Ravenna 1913-Lentigione Calcio 1-2


RAVENNA1 1913-LENTIGIONE CALCIO 1-2
IL TABELLINO
RAVENNA 1913: Cordaro, Marino, Tirelli (58’ Varriale), Campagna (68’ Sare), Nappello, Rrapaj (46’ Alluci), Magnanini, Boccardi (46’ Diallo), Mancini, Esposito, Pavesi. A disposizione: Rossi, Gobbo, Spezzano, Calandrini, Agnelli, Varriale. All. Gadda.
LENTIGIONE CALCIO: Rizzuto, Capiluppi, Nava, Sala (68’ Roma), Formato (85’ Montipò), Manzotti, Bocchialini (58’ Cortesi), Battistello, Macchinoni, Martini (55’ Casucci), Nappo. A disposizione: Zovi, Nanni, Ricciardi, Turri, Manco. All. Beretti.
ARBITRO: Eremitaggio.
MARCATORI: 18° L. Manzotti (L), 40° Sala (L), 49° Diallo (R).
AMMONITI: Nappo (L), Campagna, Nappello (R).
ESPULSI: Diallo (R).
CRONACA
Cade a sorpresa tra le mura amiche per mano del Lentigione la capolista Ravenna nella 23^ giornata del girone D di serie D. Gli ospiti passano al 18° con Manzotti lesto a gettarsi sulla sponda di Formato e a infilare Cordaro per l’1-0. Il Ravenna ci prova prima Marino con una incursione centrale sventata in angolo, poi Rrapaj da fuori il cui tiro viene rimpallato. A metà tempo in avanti ancora il Lentigione ma le conclusioni di Sala e Manzotti trovano Esposito a chiudere in angolo. Al 35° punizione per il Ravenna, calcia Nappello, Rizzuto è battuto ma la palla va sul palo. Dal possibile pareggio si arriva al 2-0 del Lentigione con la gran conclusione di Sala che si infila sotto la traversa. In apertura di ripresa il neo entrato Diallo dimezza lo svantaggio infilando Rizzuto di testa per il 2-1. Ancora Diallo poco dopo non arriva a deviare su un traversone di Nappello. Nel finale è Varriale ad avere la palla del pareggio ma Rizzuto chiude in uscita. La squadra di Gadda conclude la sfida anche in inferiorità numerica per l’espulsione proprio di Diallo. Nonostante il ko il Ravenna mantiene la testa della classifica a +3 sul Carpi ed è attesa ora dall’impegno esterno contro il Sangiuliano City.