Niente rientri pomeridiani alla Flavia Casadei. L’assessore: la competenza è statale


“Il tempo pieno è’ esclusiva competenza dello Stato e Istituto Comprensivo visto che la didattica e le sue scelte e orari non spetta agli enti locali”. Così, dialogando con chi su Facebook lo ha chiamato in causa insieme alla collega Chiara Bellini, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rimini e già assessore alla scuola Mattia Morolli risponde sulla mancata riattivazione dei tre rientri pomeridiani alla scuola elementare Flavia Casadei di Viserba (vedi notizia). Ponendo però a sua volta una questione: “perché alle scuole elementari Toti ( via Covignano ), Boschetti Alberti ( Bellariva ), Grifa ( Marina Centro ), Fellini ( Celle ), Calcutta ( a San Giuliano), solo per citarne alcune, si fa il doppio turno ( o si mangia anche in classe, come ai Padulli ! ) e si garantiscono i rientri e a Viserba questo non è’ fattibile ?”.
“Il Comune non ha ancora ricevuto il verbale. Quando arriverà porremo la medesima domanda: perché in altre primarie ( dove esiste il medesimo contratto di lavoro, che e’ un contratto con lo Stato ) si fa già e si farà il doppio turno e alle Casadei no?”.
Ricorda inoltre l’assessore Morolli: “Il Comune in questi anni sulla Casadei ha investito per lo spazio mensa ( 400mila al netto dell’aumento dei prezzi e materiali ) e 100mila per lo spazio legato ai bimbi disabili”.