Il punto sulle giovanili RBR: Under 15 a segno e Under 19 a un soffio dall’impresa


Prosegue l’avventura delle squadre giovanili in casa Rinascita Basket Rimini. L’Under 19 d’Eccellenza arriva a un soffio dall’impresa nel derby contro Forlì. Per gli Under 15 d’Eccellenza successo contro Vis Ferrara.
Under 19 d’Eccellenza
Angels/RBR-Unieuro Forlì 82-83 (18-25, 29-18, 15-18, 20-22)
Angels/RBR: Antolini, Bonfè, Panzeri, Mulazzani 17, Benzi 8, Baschetti ne, Macaru 10, Lombardi, Mari 8, Adamu 29, Sirri 10, Morri ne.
Forlì: Pinza 17, Sanviti, Baldisserri, Bellini 17, Munari 17, Borciu 10, Casadei, Gobbo 5, Zilio 10, Errede 3, Galarza 2, Mariuzzo 2.
I gialloblu tornano in casa per affrontare una lanciatissima Forlì. Gli avversari partono forte e con grande ritmo, mentre gli homer non fanno la miglior partenza e si trovano ad inseguire. Bravissimi però i ragazzi di coach Serra a non mollare e un passo alla volta ricucire il gap fino a trovarsi sopra di quattro punti all’intervallo.
Nel terzo periodo i gialloblu iniziano con la marcia giusta, ma risultano essere poco attivi e concreti in attacco, dall’altra parte Forlì non molla di un centimetro e sfrutta il problema di falli di Santarcangelo per andare in lunetta e aggrapparsi alla partita. Nel quarto periodo, nonostante la fatica, Santarcangelo gestisce bene la partita possesso dopo possesso, ma non riesce mai a staccarsi per chiuderla, commettendo poi errori che costeranno prima il pareggio e poi il sorpasso in fotofinish da parte dei forlivesi.
Under 15 d’Eccellenza
IBR/RBR-Vis Ferrara 99-63 (31-16; 62-29; 86-40)
IBR/RBR: San Martini, Fascicolo, Altini 14, Ruggeri 36, Ronci 11, Albani 10, Bronzetti, Ciancarelli 17, Bellucci, Cantore 4, Tura 7. All.: Carasso. Ass.: Verni e Brugè.
Grande vittoria per i ragazzi dell’Under 15 Eccellenza dell’Insegnare Basket Rimini contro l’insidiosa Vis Ferrara 2008, dopo una partita che ha visto ancora una volta la difesa riminese grande protagonista del match. IBR parte forte, portandosi in doppia cifra di vantaggio. Ferrara però non molla e riaccorcia le distanze grazie ad una buona prestazione dall’arco. I Warriors aumentano i giri in attacco, grazie al solito Ruggeri e ad una maggiore intensità in difesa bloccano le offensive emiliane, tornando sul +15 a fine periodo (31-16). Secondo quarto giocato con poche sbavature per i riminesi. La difesa continua e di tutto l’organico mette in grande difficoltà gli ospiti, che non riescono più a trovare la via del canestro con continuità. Da una buona difesa nasce una buona azione offensiva e il duo Ronci-Ciancarelli racimola punti importanti per i romagnoli, che rientrano negli spogliatoi con un prezioso +34 (62-29).
Nel terzo periodo Ferrara accorcia lo svantaggio, ma la risposta di Rimini non tarda: Tura realizza subito punti importanti, mentre il duo Altini-Albani trova canestri importanti sotto i tabelloni. Ultimo periodo che non ha molto da dire e che i Warriors gestiscono. Continua così con una buona prestazione il cammino degli Under 15 d’Eccellenza.
Prossimo appuntamento sabato 2 dicembre, alle ore 16:00, ospiti della Pallacanestro Masi.
Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini