Indietro
giovedì 25 luglio 2024
menu
Calcio Prima Cat. e Giovanile

"Riccione sulla pelle": ecco la maglia sostenibile della Riccione Calcio 1926

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 23 set 2023 11:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Riccione sulla pelle” è il claim che accompagna la Riccione Calcio 1926 per l’intera stagione sportiva 2023-2024 nel raccontare la società biancazzurra con un direttivo composto da tutti dirigenti riccionesi ed una prima squadra espressione della città per i tanti ragazzi riccionesi in rosa.

“Riccione sulla pelle” esprime un forte senso d’identità e per questo la scritta è impressa sulla prima maglia biancazzurra della Riccione Calcio 1926 dove campeggia anche il logo della società con il cavaliere San Martino, patrono della città. Lo sponsor tecnico è PUMA mentre lo sponsor di caratura internazionale sulla maglia è Mapei che si lega alla Riccione Calcio 1926.

La prima maglia della Riccione Calcio 1926, rappresenta uno stile di vita in armonia con la città, una dedizione allo sport e alla sostenibilità. I biancazzurri si legano a PUMA per sostenere la visione per un futuro migliore: la maglia è realizzata con materiali 100% riciclati e con un limitato utilizzo di sostanze chimiche nei processi produttivi. La scelta dello sponsor tecnico PUMA ha un significato profondo perché incarna il lifestyle e i valori della città di Riccione: dedizione allo sport e al benessere che si rispecchiano perfettamente nell’anima del club.

Con la presenza del logo delle Nazioni Unite “Football for the Goals” la Riccione Calcio 1926 è poi diventata ufficialmente membro della campagna verso l’impegno per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti nell’Agenda 2030: per questo la maglia sarà utilizzata anche dalle squadre giovanili Under 16 e Under 14. Si uniscono così la passione per il calcio, il forte senso d’identità, il coinvolgimento dei giovani e l’impegno per il pianeta.

L’esordio in campo della prima maglia è previsto per domenica 24 settembre in occasione dell’importante match casalingo della prima squadra con lo Young Santarcangelo alle 15.30 presso il campo di Spontricciolo per il quale è previsto ingresso gratuito.

L’anticipazione della maglia è stata rilasciata ufficialmente sui social attraverso un video realizzato a Riccione con la presenza di tanti volti conosciuti e alcuni calciatori che vivono e lavorano a Riccione con lo slogan: GiochiAMO per la nostra città, Riccione sulla pelle!