Indietro
lunedì 25 settembre 2023
menu
calcio serie D

La Sammaurese espugna il "Morgagni": Forlì battuto 3-0

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 set 2023 23:14 ~ ultimo agg. 18 set 09:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FORLÌ-SAMMAURESE 0-3

IL TABELLINO
Forlì: Pezzolato, Masini, Cecchi, Maggioli, Rossi, Pecci, Gaiola, Greselin, Merlonghi, Babbi, Barbatosta. All.Martini. A disposizione: Zamagni, Tafa, Signore, Piva, Casadio, Prestianni, Calì, Mosole, Persichini.

Sammaurese: Ravaioli, Cecconi, Iodice, Tacconi, Ruiz, Scanagatta, Montesi, Nisi, Pacchioni, Campagna, Misuraca. All. Taccola. A disposizione: Zavatti, Tamai, Casadei, Zoppi, Lombardi, Gasperoni, Maltoni, Gambino, Bolognesi.

Arbitro: Pazzarelli.

Marcatori: 32′ Campagna (SM), 84′ Gambino (SM), 86′ Cecconi (SM).

CRONACA E COMMENTO
Blitz esterno della Sammaurese, che nella seconda giornata di campionato sbanca 3-0 la tana del Forlì tramite una prova pazzesca e rimane a punteggio pieno in classifica. Buon avvio dei giallorossi, cui viene annullato un gol. Dal canto loro i galletti cercano di imporsi, ma Ravaglioli è attento. Al 32′ Campagna sblocca il match e porta in vantaggio i ragazzi di Taccola con un insidioso tiro cross. Passano 3′ e alla formazione di casa viene fischiato un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta uno dei tanti ex della gara, cioè bomber Merlonghi, tuttavia Ravaglioli si immola e respinge, conducendo i compagni all’intervallo in vantaggio.

Ripresa di cuore dei giallorossi, che sfiorano il bus con Maltoni e resistono alla pressione del Forlì (Mosolo e Persichini pericolosi, anche è su Greselin che Ravaglioli si rivela ancora prodigioso). Un team che sa soffrire è un team vincente: nel finale (84′) Gambino completa l’impresa e, dal limite dell’area, si insinua tra due difensori e con un magico sinistro ad incrociare raddoppia. C’è tempo anche per il tris, sancito da Cecconi, a segno all’86’ in ripartenza dopo una sgroppata di 20 metri.