Ztl Rimini Nord. Da lunedì multe per che transita senza permesso


Dopo l’attivazione solo delle telecamere ma senza sanzioni da domani, lunedì 28 agosto, e per due settimane la Zona a Traffico Limitato di Rimini Nord sarà completamente operativa e quindi le infrazioni, in caso di ingresso non autorizzato, saranno punite con le multe, cosi come previsto dal codice della strada.
Gli automobilisti dovranno fare particolare attenzione solo per pochi giorni visto che la Ztl del Parco del Mare nord sarà disattivata il 10 settembre per poi tornare in funzione nel 2024, dal fine settimana di Pasqua limitatamente ai solo fine settimana e i festivi, mentre 7 giorni su 7 a partire dal 1° giugno.
A partire dal 25 luglio scorso l’ufficio, attraverso la Polizia Locale, ha raggiunto con una comunicazione tutti i proprietari dei veicoli rilevati dalle telecamere all’accesso della ZTL e sprovvisti di autorizzazione, avvisandoli della violazione compiuta, circa 7mila utenti che hanno scampato la multa e hanno, così, avuto tempo di mettersi in regola o rivedere comportamenti scorretti. La prova del 9 si avrà da domani.