Indietro
mercoledì 4 ottobre 2023
menu
Calcio Promozione

Sampierana in amichevole sabato contro il Sansepolcro. È gelo con Tisselli

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 ago 2023 15:35 ~ ultimo agg. 15:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Amichevole di lusso per la Sampierana sabato alle ore 16 allo stadio comunale di San Piero. Saltato per motivi logistici il test contro il Diegaro, formazione di Eccellenza, è stata organizzata la partita contro il Vivi Alto Tevere Sansepolcro, fresco promosso in serie D, la squadra in cui hanno militato i due fratelli Braccini che ora sono nella rosa della squadra di Barontini. Un avversario di prestigio, che da anni manca nel calendario estivo della Sampierana che ora si onora di ospitare nel proprio impianto.

Dopo quelli contro Bagnese e Sammaurese è il terzo test per la Sampierana in avvicinamento alla Coppa Italia che scatterà domenica 27 agosto (ore 15,30) con la sfida contro il Fratta Terme, primo turno del girone a quattro (le altre due squadre sono Civitella e Due Emme).

In casa Sampierana hanno ripreso ad allenarsi Conficoni, Cano e Canali e tra tutti certamente quest’ultimo, reduce da un intervento al menisco, resterà fermo ai box come bomber Lanzi che scalpita in attesa di giocare per trovare la condizione migliore.

CASO TISSELLI. Nessuna novità riguardo il difensore Tisselli, salito sull’aventino. Il giocatore non si allena con il club, per il quale è stato tesserato e con cui ha svolto la prima settimana di preparazione, ma in solitudine non avendo ricevuto il nulla osta per allenarsi con il Diegaro come aveva richiesto.

La società, intanto, tiene il punto e tra le parti da alcuni giorni è sceso il gelo. “Tisselli deve onorare il suo impegno, prima di firmare con la Sampierana ha valutato ogni aspetto, nel bene e nel male. Confidiamo che torni sui suoi passi e rientri nei ranghi e resti alla Sampierana fino alla sessione di mercato di dicembre quando potrà accasarsi altrove – è il messaggio della Sampierana – È la soluzione che conviene a tutti. Se non sarà così ne prenderemo atto. Se entro metà settembre non si manifesteranno soluzioni di mercato di nostro gradimento, Tisselli resterà fermo oppure potrà accasarsi nel campionato sammarinese e noi ingaggeremo un altro giocatore. Stiamo già monitorando il mercato per trovare un sostituto all’altezza. È chiaro che dobbiamo chiudere la vicenda entro breve tempo, il campionato è alle porte”.