Moreno “il biondo” a Oltremaremare: quella volta che con Raoul saltò Sanremo


Nuovo appuntamento su Icaro Tv (canale 18) con Oltremaremare, alla scoperta di persone, luoghi e cose da fare in Romagna. Nella puntata di questa settimana, in onda da mercoledì alle 18:30 sarà ospite Moreno Conficconi, per tutti Moreno “il biondo”, con il suo inseparabile clarinetto. Una vita per la musica romagnola che ha portato in tutta Italia, compreso il festival di Sanremo (nel 2021) e in tutto il mondo. Moreno quest’anno festeggia i suoi 51 anni di carriera e dalla spiaggia di Gatteo Mare ha raccontato a Lucia Renati la sua vita, i suoi progetti e l’orgoglio di essere romagnolo.
Moreno è stato per dieci anni, dal 1990 al 2000, il braccio destro di Raoul Casadei e ha raccontato di quando nel 1990 erano già nella rosa dei cantanti ammessi a Sanremo di quell’anno con una canzone stile romagnolo. Ma l’occasione sfumò all’ultimo perché la lor casa discografica, che rappresentava altri artisti, scelse di mandare a Sanremo Marcella Bella.
La puntata è in replica giovedì alle 18:35, venerdì alle 21, sabato alle 11:20 e alle 14:50 e domenica alle 14:25 sempre su Icaro TV. Tutte le puntate sono sempre visibili scaricando l’app icaroplay su tv, smartphonene, pc e tablet e su www.icaroplay.it.