Indietro
giovedì 20 giugno 2024
menu
Club Nautico Rimini

Il Team "Rimini 1" vince il Campionato Italiano Circoli O'pen Skiff

In foto: Il team Rimini 1 sul gradino più alto del podio a Sulzano
Il team Rimini 1 sul gradino più alto del podio a Sulzano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 8 ago 2023 21:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Team “Rimini 1” nomen omen. Si chiama così infatti la prima delle due squadre, battenti bandiera del Club Nautico Rimini, che ieri ha vinto il Campionato Italiano Circoli nella categoria O’pen Skiff.

L’evento, che si è svolto presso l’Associazione Nautica Sebina di Sulzano nella poetica cornice del Lago di Iseo, ha visto primeggiare una delle due squadre riminesi in gara, accompagnate in loco dalla coach Laura Pennati.

A comporre il Team vincitore erano Mattia Monti (fresca medaglia di bronzo juniores al mondiale RSAero), Sviatoslav Yasnolobov (neo campione mondiale O’pen Skiff Under 12), Bianca Paesani con Federico Monti come riserva.

Dopo un avvincente testa a testa in due giornate di gare con brezza tesa, “Rimini 1” ha superato il Team del Circolo Vela Arco e quello dell’Associazione Nautica Sebina, rispettivamente secondo e terzo classificato, portando così nella bacheca del sodalizio romagnolo un titolo prestigioso, che viene assegnato direttamente dalla Federazione Italiana Vela.

Bravi e combattivi anche i ragazzi di gara nel Team “Rimini 2” (Federico Poli, Niccolò Costa Zaccarelli, Vittoria Silvestri e Giuliana Minelli come riserva) che hanno chiuso quarti assoluti.