Indietro
venerdì 12 aprile 2024
menu
In campo dal 4 settembre

"Città di Cattolica F.C.", ecco l'organigramma. Intervista a Salvatore Micale

In foto: Salvatore Micale
Salvatore Micale
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 19 ago 2023 10:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La neonata Società “Città di Cattolica FC” ufficializza l’Organigramma del Settore Giovanile per la Stagione Sportiva 2023/2024, partendo dal Presidente Matteo Semprucci e il Consiglio Direttivo composto dalle figure di Omar Ibidi, Walter Reggiani e Roberto Guidi. Per la segreteria Angela Adanti, Responsabile Attività di Base sarà Alberto Masini, Responsabile Comunicazione Veronica Lisotti, mentre a svolgere l’attività Agonistica e, a vestire i panni di Responsabile della green-line, Salvatore Micale.

“La nostra Scuola Calcio – sottolinea Micale, – vuole far tornare la cultura del gioco attraverso una filosofia metodologica di educazione e formazione. Un’isola felice, un’occasione di crescita e di esperienza di vita; divertirsi nel rispetto delle regole e dei valori etici. Per tale motivo abbiamo scelto dei formatori, con i quali attueremo un percorso formativo, che accompagnino i ragazzi e le ragazze in tutta la filiera della Scuola Calcio. Persone di spessore, umano e tecnico, che sappiano allenare con amore, per entrare nel cuore dei nostri bambini – i veri protagonisti – che devono sentirsi liberi di esprimersi. Tutto ciò sarà racchiuso all’interno di un clima familiare, svolto nelle splendide strutture all’avanguardia, a disposizione dei ragazzi, e aperte anche alle famiglie nel free-time, nella splendida città di Cattolica. Infine sarà sarà Macron l’azienda sportwear per la nostra società”.

Questi i formatori dello Staff Tecnico Stagione Sportiva 2023/2024:
Attività Agonistica: Allievi 2007 (U17) Roberto Caldarola, Allievi 2008 (U16) Giovanni Savini, Giovanissimi 2009 (U15) Francesco Monaco, Giovanissimi 2010 (U14) Giuliano Belluzzi. Per quanto concerne la preparazione atletica sarà affidata al Prof. Walter Simonetti, mentre la preparazione dei portieri sarà in mano ad Alberto Girotti. L’Attività Agonistica sarà svolta presso lo Stadio Giorgio Calbi e avrà inizio il 21 agosto.

Attività Pre-Agonistica: Esordienti 2011 (U13) Alessandro Montiroli ed Emilio Benito Docente, Esordienti 2012 (U12) Luigi De Furia e Matteo Semprucci, Pulcini 2013 (U11) Andrea Rosati e Giovanni Savini, Pulcini 2014 (U10) Alessandro Montiroli ed Emilio Benito Docente, Primi Calci 2015 (U9) Alberto Masini, Alessandro Cermaria ed Andrea Rosati, Primi Calci 2016 (U8) Emilio Benito Docente e Veronica Lisotti, Piccoli Amici 2017/2018 Paolo Pierani e Arianna Adanti. L’Attività Pre-Agonistica sarà affidata al Alberto Masini e Livio Vaccarini, in veste di Preparatori Coordinativo-Motorio, Preparatore Tecnico Adrian Ricchiuti, mentre Alessandro Cermaria si occuperà della preparazione dei giovani numeri uno.

Il Centro Sportivo di riferimento sarà quello di Torconca e si scenderà in campo dal 4 settembre.

Città di Cattolica FC, in collaborazione con l’Academy Cattolica 1923, per dare spazio anche al Calcio Femminile: dopo il successo della passata stagione, che ha visto l’avvicendarsi di diverse bambine e ragazze di età diverse, si rinnovano gli inviti per chi è appassionata di gioco del calcio, o vorrebbe cimentarsi per la prima volta. Il settore “in rosa” si allenerà presso il campo di Calciotto di Cattolica, seguite da mister Veronica Lisotti e Marzia Papi. Il tutto accompagnato anche attraverso la nascita di un nuovo progetto, quello di una squadra di Futsal che parteciperà al Campionato Regionale Serie C Marche, non essendoci in Romagna. Una rosa di quasi venti giocatrici che vedrà alla guida l’esperta timoniera Alessandra Imbriani, volto noto in ambito di Futsal Femminile e non solo, e la Team Manager Veronica Lisotti.

Importante ruolo anche quello affidato allo Staff Medico composto da: Dott. Alberto Sartori Fisioterapista, Dott. Gianfranco Andreani Medico, Dott.ssa Silvia Rossi Nutrizionista e la Dott.ssa Marica Marchi Psicologa. La Società Città di Cattolica FC, inoltre, si avvale di altri Soci nativi dell’Academy Cattolica e dell’S.T. Young, che, anch’essi, hanno già iniziato a lavorare alacremente dietro le quinte.

Per seguire tutte le avventure calcistiche dei suoi giovani calciatori e delle sue calciatrici la società cattolichina invita a seguire i canali social, Facebook, Instagram, Tik Tok e il canale You Tube denominati CittaDiCattolicaFC.

Per qualsiasi informazione Segreteria:
Presidente Matteo: 3714981170
Segretaria Angela: 3513934395
Responsabile SG Salvatore: 3513510912

In alternativa, ci si può recare direttamente presso il Centro Sportivo Cattolica (fino al 1 Settembre dal Lunedì al Venerdì ore 17.30 – 20.00; dal 4 Settembre dal Lunedì al Venerdì ore 16.00 – 20.00) oppure presso il Centro Sportivo Torconca (dal 4 Settembre dal Lunedì al Venerdì ore 15.00 – 19.00).

Il Presidente, i Membri e lo Staff Tecnico, non vedono l’ora di iniziare e condividere questa nuova avventura insieme.