Indietro
giovedì 18 luglio 2024
menu
Polisportiva Riccione

Asia Delmonte bronzo nei 50sl ai Campionati Italiani di Nuoto di categoria

In foto: I nuotatori della Polisportiva Riccione
I nuotatori della Polisportiva Riccione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 8 ago 2023 17:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grandi risultati per la Polisportiva Riccione ai Campionati Italiani di Categoria che si sono tenuti dall’1 all’8 agosto a Roma: una fantastica medaglia di bronzo per Asia Delmonte nei 50 stile libero (al primo anno tra le Juniores) con 26”16, nuovo record sociale di categoria e tempo limite per i Campionati Italiani Assoluti, con un miglioramento di quasi 7 decimi dal suo precedente record personale.

Doppio record personale anche per Luca Totti nei 50 e 100 rana: Luca scala le classifiche fino a raggiungere il quarto posto tra i 2006. Buona prestazione anche nel 200 rana a pochi decimi dal suo personale.

Buone prestazioni anche per Marta Bastianelli nei 100 rana e per Filippo Carlini nei 100 e 200 stile libero, entrambi nella categoria Juniores e, come Asia Delmonte e Luca Totti, anche loro al primo anno di categoria.

Purtroppo un po’ sottotono le prove di Luca Bravaccini, che nonostante i miglioramenti stagionali non riesce a ripetersi nell’ultima gara dell’anno.

“Sono davvero molto contento dei risultati perché tutti i ragazzi sono cresciuti molto quest’anno, soprattutto Asia, che si allena con me da solo due anni e ha già raggiunto un traguardo importante, al di là della medaglia vinta gareggiando con atlete più grandi, perché ha nuotato un tempo che la proietta tra le prime venti in Italia” commenta l’allenatore Paolo Zuntini.

Ufficio stampa Polisportiva Riccione