Indietro
sabato 23 settembre 2023
menu
giovane ivoriano

Tra difesa e centrocampo. Dal Frosinone arriva in biancorosso Evan

In foto: Evan in biancorosso
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 lug 2023 20:01 ~ ultimo agg. 27 lug 22:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Evan Yokoyoko Bouabre, per tutti Evan, è un nuovo giocatore biancorosso.

Nato a Bologna il 23 dicembre 2003, di famiglia della Costa d’Avorio, arriva dal Frosinone dove è stato uno dei protagonisti assoluti della scalata della Primavera di mister Gorgone al gotha del calcio giovanile, il campionato Primavera 1. Il club del presidente Stirpe lo aveva scoperto giovanissimo nel Corticella, in Serie D, con cui ha disputato 16 partite nella stagione 2020-2021.

Terzino destro oppure quinto di centrocampo sempre a destra, per le capacità nella corsa, padronanza di palleggio, impatto fisico e visione di gioco era pronto al grande salto e al debutto in Serie B con i gialloblù di Grosso quando il 23 aprile 2022, dopo la gara vinta con l’Ascoli 2-0. Venne fermato dallo staff sanitario del Frosinone a causa di un’anomalia congenita ad una coronaria.

Costretto a fermarsi per un anno, è tornato in campo nell’aprile scorso nel derby Primavera 1 con la Roma e ha messo insieme cinque presenze ribadendo fin da subito – ricorda la società biancorossa – le ottime qualità che lo rendono pronto per il salto nel calcio professionistico con il Rimini. Evan arriva in prestito temporaneo con scadenza 30 giugno 2024 e sarà a disposizione di mister Raimondi già dalla ripresa della preparazione fissata per domani.