Indietro
sabato 18 maggio 2024
menu
Italian Champions Tour

Il team Victor Handmade vince la tappa di San Giovanni in Marignano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 23 lug 2023 07:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa sabato la terza tappa dell’Italian Champions Tour, il circuito nazionale di salto ostacoli a squadre targato Fieracavalli, che – nella cornice dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano – ha visto sfidarsi i 16 team in una due giorni di gare ricche di adrenalina, combattute sul filo dei millesimi di secondo.

Luca Inselvini, in sella a Castello della Caccia e Natale Chiaudani in sella a Cintender (che ha dominato anche la classifica individuale) hanno conquistato i 32 punti necessari per portare la squadra Victor Handmade sul gradino più alto del podio. Il secondo posto è tutto del Team Selleria Equipe di Elena Bisogni che ha schierato in campo Nico Lupino con Next Twist Van’T Ruytershof e Giacomo Casadei con Tamis. Medaglia di bronzo per Jumping Verona con le amazzoni Carla Cimolai e Beatrice Bacchetta, in sella a Berlino Z e Jada Van De Gaverranch.

La quarta e quinta posizione, invece, spetta a due team che hanno saputo tenere nervi saldi in entrambe le giornate di gara: EFG Italia è quarto con Antonio Sanfelice di Monteforte in sella a Cleartoon ed Emiliano Liberati in sella ad Aruba Island, mentre il team Givova raggiunge il quinto posto con il duo formato da Antonio Campanelli in sella a Diamant della Verdina e Pasquale Datena in sella a Folkert.

La classifica generale provvisoria, dopo questi risultati, vede in testa la squadra Victor Handmade con 77 punti, seguito a breve distanza – solo 8 lunghezze – dal Team Selleria Equipe e da Givova, terza con un punteggio di 66.

Per i team, ora, è tempo di tirare le somme e prepararsi per la penultima tappa del 22 e 23 settembre al centro ippico La Favorita di Palermo, che si rivelerà decisiva in vista della finalissima di Verona, in programma dal 9 al 12 novembre nel contesto internazionale del Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI Jumping world CupTM.

Tutte le info sul sito ufficiale italianchampionstour.com.