Indietro
domenica 23 giugno 2024
menu
Al via i camp estivi

Nasce una nuova A.S.D.: Gioga Sport, affiliata alla Uisp

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 21 giu 2023 15:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel territorio riminese è nata una nuova A.S.D. denominata Gioga Sport e affiliata alla UISP.

Il nome è l’acronimo dei cognomi dei fondatori Giorgi e Gaeta, entrambi conosciuti nel mondo del calcio giovanile riminese. Il progetto di Giogasport è quello di coinvolgere più bambini e bambine possibili facendoli divertire.

È partito da poco il camp estivo multisport per le elementari, che si tiene presso la parrocchia della Riconciliazione. Diverse sono le attività proposte come quella del martedì assieme ai ragazzi di Esplora e quella del mercoledì assieme a Junior Rimini Baseball o Indanza.

Da luglio partirà anche il camp estivo per l’infanzia presso la struttura in via Medusa, 22. Sono già terminati i posti per le numerose richieste.

L’intento è quello di far provare più sport e più attività possibili coinvolgendo tutti senza distinzioni di genere, età, nazionalità e altro, ma creando un ambiente rispettoso, ludico, sereno e coinvolgente.

Il presidente, Giuseppe Gaeta, laureato in Scienze Motorie e patentato UEFA C, è da anni nel mondo del calcio giovanile e da sempre ha la passione per lo sport. La vicepresidente, Ilaria Giorgi, ha giocato a calcio in diverse società romagnole (la primissima fu la Promosport), patente UEFA C e da sempre ama il mondo dello sport. L’amicizia dei due fondatori, nata lavorando assieme ai camp estivi, ha dato vita a questa nuova A.S.D.

Il progetto estivo è partito in quarta, con tantissime presente. Gli istruttori sono tutti studenti di formazione primaria. Un progetto molto interessante è quello di coinvolgere ragazzi e ragazze 2008/2009 cercando di formarli per il futuro come animatori e cercando di staccarli dal cellulare e dalla televisione che costantemente occupano la vita dei ragazzi.

Per la nuova Asd non è importante solo il mondo dello sport, ma, anche quello sociale. Alcune iniziative già svolte sono state la raccolta fondi per regalare un biliardino all’Asd Esplora e la lotteria di Natale per una piccola donazione all’Associazione “La prima coccola”. Ma le iniziative in futuro saranno raddoppiate. Il territorio riminese può vantare una nuova A.S.D. fatta di valori e passione.