Indietro
sabato 13 luglio 2024
menu
Volley Giovanile

L'Under 16 della Polisportiva Stella è Campione Territoriale FIPAV Romagna Uno

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 giu 2023 14:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 15 giugno la squadra Under 16 della Polisportiva Stella Rimini si è aggiudicata il titolo di vincendo la finale con FISIOTEKA CAMON VOLLEY Cattolica-Morciano per 3 a 0 (25-22, 25-14, 25-16).

Le due squadre si erano già incontrate nella Final Four della prima fase che metteva in palio la partecipazione al Campionato Regionale e anche in quella occasione la Pol. Stella-16 si era aggiudicata la vittoria, pur con tanta fatica, e l’odierna gara rivestiva una specie di rivincita finita anch’essa a favore della Stella.

La gara è stata molto sentita dalle due squadre in campo, seguita da un numeroso (e rumoroso) pubblico di sostenitori e si giocata molto correttamente mettendo in mostra un bel gioco.

Nella squadra Stella era assente l’allenatore Lino Zavatti, causa un lutto familiare, ma ben sostituito dalle due vice allenatrici Daniela Mariotti e Maria Antonietta Daga.

Formazione Stella: Greppi Nicole (capitano), Berardi Stella, Morri Alice, Manuzzi Camilla, Perazzini Martina e Capitani Viola, libero Piccioni Emma. A disposizione: Corbelli Sonia, Pivi Ludovica, Ciuffoli Beatrice, Mancini Martina, Fabbro Valentina. Assente in quanto infortunata Masi Maddalena.

La Stella-16 si è dimostrata una ottima compagine, ben amalgamata nei vari ruoli, unita e solidale, che con la guida di Lino Zavatti e delle sue collaboratrici Daniela e Maria Antonietta è molto cresciuta tecnicamente facendo “gruppo” anche con le atlete in prestito provenienti da altre Società del riminese. Molto sentiti i complimenti che sono piovuti da parte dei dirigenti e genitori tutti.