Indietro
venerdì 12 aprile 2024
menu
Surf

Inaugurato il rimessaggio dell'ASD Bunker Rimini in piazzale Kennedy

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 10 giu 2023 12:39 ~ ultimo agg. 12:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri, venerdì 9 giugno, è stata una data importante per gli amanti delle onde (e del vento) a Rimini. È stato infatti inaugurato il nuovo rimessaggio dell’ASD BUNKER Rimini, che ha finalmente ritrovato un nuovo posizionamento presso un piccolo locale non utilizzato dell’impianto del PSBO in piazzale Kennedy.

La vecchia sede era stata smantellata proprio per fare spazio all’innovativo e importante impianto a tutela del nostro mare e della sicurezza idraulica della città.

L’ASD BUNKER è un pezzo di storia sportiva della nostra città, forse poco conosciuta. L’associazione nasce nel 1986 dalla volontà di sei amici e amanti della tavola e della vela che fondarono il Windsurf Rimini, alla scoperta di uno sport straordinario e innovativo quale era il windsurf nei primi anni 80. Nei suoi 40 anni di attività si sono aggiunti altri sport nautici quali il surf, kite-surf, il sup (stand up paddle) e wing-foil.

L’associazione è diventata negli anni un punto di riferimento nella città, e non solo, per chi vuole migliorare o approcciarsi all’apprendimento di queste discipline. Ci sarà quindi uno spazio in più per poter custodire in sicurezza tutta l’attrezzatura necessaria alla pratica in mezzo al mare.

Tutto questo è stato possibile grazie al dialogo tra HERA, che ha in gestione gli spazi, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Rimini, che ha sostenuto questo progetto, e l’ASD BUNKER, che si è fatta carico di piccoli interventi tecnici necessari alla realizzazione del rimessaggio e ad ha ricevuto il supporto della Consigliera Ilaria Messori della Lista Jamil Rimini Rinata.

“Chi pratica questi sport lo sa bene: il mare è un’ottima palestra sia per il corpo sia per la mente, e questo intervento rientra in un progetto di valorizzazione del nostro water-front che deve vivere non solo in estate ma tutto l’anno”, ha dichiarato Ilaria Messo di Lista Jamil Rimini Rinata, nel corso della serata.