Indietro
sabato 13 luglio 2024
menu
Finanziato dall'Unione Europea
Le opinioni espresse sono tuttavia solo quelle degli autori e non riflettono necessariamente quelle dell'Unione Europea. Né l'Unione Europea né l'autorità concedente possono essere ritenuti responsabili per loro.
giovedì 22 giugno

Europe box a Cervia, il video online

di Stefano Rossini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 giu 2023 10:31 ~ ultimo agg. 30 giu 10:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Secondo appuntamento di Europe Box, il set televisivo per parlare di Europa e progetti europei nelle piazze e nelle strade dell’Emilia Romagna. L’occasione è stata la cerimonia di inaugurazione di Cervia Città Giardino, manifestazione dedicata al verde giunta quest’anno alla sua 51a edizione, svoltasi giovedì 15 giugno.

Europe Box a Cervia Città Giardino

Mentre sul palco si alternavano le testimonianze in collegamento del Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, del Sindaco di Ternopil in Ucraina, Serhiy Nadal, e di numerosi altri ospiti che in modi diversi hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione, nello spazio europe box abbiamo raccolto testimonianze e storie per scoprire assieme le ricadute e le opportunità europee del territorio ravennate, cominciando proprio dai progetti del comune di Cervia, grazie agli interventi di Simone Vitali, Ufficio Politiche comunitarie – Comune di Cervia, e Flavia Mazzoni, Tecnico servizio verde – Comune di Cervia

Argomento di punta della manifestazione ovviamente il verde, non solo come elemento di arredo urbano, ma anche nelle sue implicazione legate ai temi ecologici, di salvaguardia dell’ambiente e nell’ottica dei cambiamenti climatici. Tra le storie che abbiamo raccolto, anche quella di Cristiano Spadoni, Project Developement Leader di ImageLine, azienda che offre servizi innovativi per l’agricoltura.

Infine, Elisa Baraghini, Coordinatrice pedagogica della cooperativa ravennate il Cerchio, attiva nell’ambito dei servizi sociali, ha voluto raccontare le numerose attività portate avanti dall’associazione grazie al contributo dell’Unione Europea.

Lo speciale sarà trasmesso su Icaro TV (canale 18 del DT in tutta l’Emilia Romagna) Giovedì 22 giugno alle ore 23, e in replica venerdì 23 alla stessa or, e su Radio Icaro venerdì 23 alle ore 12.00

La prossima settimana lo speciale sarà caricato nella nostra piattaforma icaroplay.it