Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
La tennista polacca a Cattolica

Magda Linette prepara gli Internazionali d'Italia sui campi della Galimberti Tennis Academy

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 5 mag 2023 17:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Magda Linette ha scelto la Galimberti Tennis Academy a Cattolica per preparare gli Internazionali BNL d’Italia, al via martedì prossimo al Foro Italico di Roma.

La tennista polacca, numero 19 della classifica mondiale (suo best ranking) e grande protagonista agli ultimi Australian Open dove ha raggiunto la sua prima semifinale in uno Slam (a fermarla la bielorussa Aryna Sabalenka, poi vincitrice del trofeo a Melbourne e veramente lanciatissima in questa prima parte di stagione), ha infatti trascorso una settimana negli impianti del Queen’s Club Cattolica, il nuovo centro sportivo in via Leoncavallo (adiacente allo stadio comunale Giorgio Calbi).

La 31enne di Poznan, reduce dal WTA 1000 di Madrid, è giunta nella Regina dell’Adriatico insieme al suo coach inglese Mark Gellard e ad altri due componenti del team, soggiornando in un hotel con vista mare (per ricaricare anche le batterie in vista di un mese assai intenso e importante, con i principali appuntamenti della stagione su terra battuta: dopo Roma, sarà la volta del Roland Garros, seconda prova dello Slam), allenandosi sui campi in terra battuta e utilizzando anche la moderna palestra attrezzata con macchinari Technogym.

Linette, che ha conquistato fin qui due titoli WTA in carriera (nel 2019 al Bronx Open, superando in finale l’azzurra Camila Giorgi e diventando la seconda giocatrice del suo Paese a conquistare un torneo del circuito maggiore dopo Agnieszka Radwanska, e nel 2020 al Thailand Open), da Cattolica ripartirà direttamente per la Capitale.

Si arricchisce ulteriormente così l’elenco dei campioni ospiti al Queen’s Club di Cattolica, dove lo scorso anno sono stati in visita in particolare Francesca Schiavone (trionfatrice al Roland Garros nel 2010 e finalista sempre a Parigi l’anno seguente) e Andrea Bargnani, primo cestista europeo ad essere chiamato al numero uno del draft Nba.

“Abbiamo accolto con grande piacere la richiesta dello staff di Linette di fare base per una settimana nella nostra Academy – sottolinea Giorgio Galimbertiper rifinire la preparazione in vista di appuntamenti importanti come gli Internazionali d’Italia e poi il Roland Garros. E’ stata anche una preziosa opportunità per gli appassionati locali e soprattutto i nostri allievi, in
primis i più giovani, per vedere all’opera da vicino una professionista di altissimo livello, protagonista nel tour, e quindi toccare con mano l’intensità con cui lavorano questi atleti. Magda e il suo team sono rimasti entusiasti delle strutture e dei servizi di prim’ordine del nostro centro sportivo, e chissà che non ci sia occasione per un ritorno della tennista polacca, alla quale intanto rivolgiamo un caloroso in bocca al lupo per i prossimi impegni. Sono sicuro che a breve termine anche altri campioni della racchetta verranno a Cattolica, del resto anche queste forme di collaborazione costituiscono parte integrante del nostro ambizioso progetto”.