Indietro
sabato 18 maggio 2024
menu
Al ristorante Auriga

La Reunion delle vecchie glorie del Rimini di Arrigo Sacchi (1984-'85)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 mag 2023 17:46 ~ ultimo agg. 18 mag 14:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Qualcuno che aveva confermato la sua presenza è stato costretto dall’ondata di maltempo a rinunciare all’ultimo minuto (perché bloccato dal traffico o perché non è riuscito a partire da casa). In quindici si sono comunque ritrovati oggi a pranzo, al ristorante Auriga di Rivazzurra, per una Reunion del Rimini della stagione 1984-’85.

Quell’anno i biancorossi, una squadra giovane con in panchina Arrigo Sacchi (di ritorno dopo la stagione 1982-’83) e con Firmino Pederiva suo vice, stupirono per la bellezza del calcio prodotto e per un girone d’andata esaltante (chiuso a quota 23). A fine annata fu quarto posto (dopo i 17 punti del girone di ritorno).

A organizzare la “rimpatriata” Giampiero Rocco, difensore centrale di quel Rimini.

Nelle foto, da sinistra nella prima fila Firmino Pederiva, Gian Luca Righetti, Davide Zannoni, Giampiero Rocco, Walter Bianchi; nella fila dietro Giordano Cinquetti, Andrea Galassi, Gabriele Zamagna, Fabrizio Mastini, Marco Ferrari; nell’ultima fila Valter Borghini, Igor Protti, Paolo Cangini, Adolfo Sormani e Gaetano Manzi.

Assenti oltre ad Arrigo Sacchi, intervenuti in videochiamata, Gianni Cristiani, Pierluigi Pierozzi e Mirko Mattei, fermati dal traffico. Assenti per impegni Boldini, Fiordisaggio e De Luca.

La promessa è di rifarla presto, chiamando a rapporto anche l’annata 1982-’83.