
Qualcuno che aveva confermato la sua presenza è stato costretto dall’ondata di maltempo a rinunciare all’ultimo minuto (perché bloccato dal traffico o perché non è riuscito a partire da casa). In quindici si sono comunque ritrovati oggi a pranzo, al ristorante Auriga di Rivazzurra, per una Reunion del Rimini della stagione 1984-’85.
Quell’anno i biancorossi, una squadra giovane con in panchina Arrigo Sacchi (di ritorno dopo la stagione 1982-’83) e con Firmino Pederiva suo vice, stupirono per la bellezza del calcio prodotto e per un girone d’andata esaltante (chiuso a quota 23). A fine annata fu quarto posto (dopo i 17 punti del girone di ritorno).
A organizzare la “rimpatriata” Giampiero Rocco, difensore centrale di quel Rimini.
Nelle foto, da sinistra nella prima fila Firmino Pederiva, Gian Luca Righetti, Davide Zannoni, Giampiero Rocco, Walter Bianchi; nella fila dietro Giordano Cinquetti, Andrea Galassi, Gabriele Zamagna, Fabrizio Mastini, Marco Ferrari; nell’ultima fila Valter Borghini, Igor Protti, Paolo Cangini, Adolfo Sormani e Gaetano Manzi.
Assenti oltre ad Arrigo Sacchi, intervenuti in videochiamata, Gianni Cristiani, Pierluigi Pierozzi e Mirko Mattei, fermati dal traffico. Assenti per impegni Boldini, Fiordisaggio e De Luca.
La promessa è di rifarla presto, chiamando a rapporto anche l’annata 1982-’83.