Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Centro Fitness Gotha

Inaugurata la prima ecopalestra di Rimini, da Ubisol

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 mag 2023 20:28 ~ ultimo agg. 30 mag 17:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Edilizia sostenibile e benessere dei dipendenti e della comunità. Ubisol ha inaugurato il centro fitness Gotha, la prima ecopalestra di Rimini. Il nuovo centro sportivo per i dipendenti Ubisol e aperto alla città, è in via dello Stambecco, 6, proprio accanto alla sede dell’azienda, alla Grotta Rossa.

L’innovativo progetto nasce insieme a Marco Rinaldi, socio e gestore di Gotha, un’iniziativa che va oltre il concetto di semplice palestra e si presenta come wellness boutique.

Al via la prima ecopalestra, a Rimini con Ubisol

Il centro si sviluppa su due piani: sale attrezzi firmate Technogym e Xenios, l’area olistica per yoga, pilates e ginnastica posturale, sale per consulenze nutrizionali e trattamenti osteopatici, spazi per workshop e conferenze e, infine, accoglienti spogliatoi.

Per quel che riguarda la sostenibilità, Gotha wellness boutique utilizzerà l’energia del sole per l’illuminazione e per il riscaldamento, grazie a pannelli fotovoltaici e solari termici. Scelte green anche per i materiali naturali utilizzati per le strutture, le luci a led, la gomma riciclata per le diverse aree e il distributore di acqua e sali con borracce riciclabili per evitare le bottiglie di plastica.

In ultimo, è stata effettuata la piantumazione di nuovi alberi e di un prato nell’area esterna.

Inaugurata la prima ecopalestra di Rimini, da Ubisol

All’inaugurazione hanno partecipato Emma Petitti, Presidente dell’Assemblea Regionale dell’Emilia-Romagna, il Sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, e l’Assessore ai Lavori pubblici Comune di Rimini, Mattia Morolli.