Indietro
giovedì 20 giugno 2024
menu
Boxe Santarcangelo

Verdetto amaro per Cristian Sanna a Piove di Sacco

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 1 apr 2023 21:48 ~ ultimo agg. 21:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 31 marzo sul ring di Piove di Sacco (PD) il 37 chilogrammi categoria Schoolboys (13 anni) Cristian Sanna, della Boxe Santarcangelo, ha debuttato contro Carletto Stoiko dell’Asd Aser Boxing Club di Padova.

Già dal suono del primo round i due giovanissimi si sono affrontati a viso aperto, senza tanti schemi. Dopo circa un minuto un colpo all’addome di Sanna ha fatto intervenire l’arbitro, in quanto il suo avversario si è piegato vistosamente e si è portato al proprio angolo. L’arbitro ha fatto salire il suo tecnico per sincerarsi delle condizioni del ragazzino e dopo 20/25 secondi ha fatto riprendere il match, senza effettuare il conteggio previsto, dando poi modo, nel corso del rimanente tempo, al pugile padovano di recuperare. Nel secondo e nel terzo round i due pugili hanno continuato a scambiarsi belle azioni alternate.

“Con la prima ripresa a nostro favore ci saremmo aspettati quantomeno un verdetto di parità – commenta il maestro della Boxe Santarcangelo, Tiziano Scarpellini -. Al verdetto di sconfitta decretato dai giudici nei confronti del nostro Sanna lo stupore dei presenti, tecnici e spettatori, è stato altissimo, mentre al nostro angolo regnava perplessità e delusione. Per nostro stile non abbiamo fatto nessuna rimostranza, ma restiamo piuttosto delusi e amareggiati”.