Indietro
giovedì 18 luglio 2024
menu
Fed. Sammarinese Tennis

Fine settimana ricco di impegni per i tennisti della Scuola Federale di San Marino

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 17 apr 2023 15:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fine settimana ricco di impegni per i tennisti della Scuola Federale Tennis di San Marino, che sono scesi in campo su vari fronti.

CAMPIONATI A SQUADRE
Sabato e domenica, nei Campionati a Squadre, l’Under 16 femminile e l’Under 14 maschile hanno affrontato un doppio impegno.
Sabato la formazione femminile composta da Silvia Alletti, Talita Giardi ed Emma Pelliccioni ha affrontato in casa il Bologna, vincendo 3-0. Ieri le giovani titane si sono ripetute con lo stesso risultato contro Viserba, chiudendo il proprio girone al primo posto.

La squadra maschile composta da Gian Nicola Lonfernini e Noah Bacciocchi è incappata invece in due sconfitte. Sabato i titani hanno ceduto 3-0 contro il Misano squadra B e ieri, a Viserba, sono stati sconfitti 2-1, con vittoria in singolare di Lonfernini. All’appello, per i titani, manca ancora una giornata, che li vedrà impegnati sabato contro Riccione.

Domenica 30 aprile prenderà il via il Campionato di Serie D1 femminile, che vedrà l’esordio delle biancazzurre in casa contro Faenza.

NEXT GEN JUNIOR TOUR
Serena Pellandra ha partecipato alla seconda tappa macroarea Nord Est del Next Gen Junior Tour, andata in scena sui campi del Circolo Tennis Pineta di Verona.
La giovane portacolori biancazzurra si è spinta sino ai quarti di finale del tabellone Under 12 femminile, uscendo di scena contro Camilla Iannece, mentre in doppio, in coppia con Victoria Galeone, è stata eliminata in semifinale dal duo Iannece – Lanzoni.

FIT JUNIOR PROGRAM
Gli allievi più giovani della Scuola Federale Tennis di San Marino hanno preso parte ad una tappa del FIT Junior Program, in programma al CT Cerri e la Circolo Venustas di Igea Marina.
Nella categoria Orange Matteo Morri si è classificato al 2° posto nel tabellone A. Secondo posto anche per Marco Fantini, impegnato nel tabellone B della categoria Green. Domitilla Apuzzo ha vinto il Supergreen femminile, mentre Daniel Manenti si è fermato ai quarti nel Supergreen maschile. Nella stessa categoria sono usciti al primo turno Lorenzo Casadei, Giampaolo Lampredi e Vittorio Masini.

Giacomo Rosa e Alex Sciutti sono scesi in campo al Mare Tennis di Bellaria Igea Marina nel torneo Under 10 FIT. Per entrambi è arrivato uno stop al primo turno.

Sciutti, insieme a Davide Casadei e Sol Francini, ieri ha inoltre preso parte al raduno Cap provinciale a Riccione con i migliori giocatori della provincia della sua categoria.

ITF MEN’S FUTURE SANTA MARGHERITA DI PULA
Si ferma al secondo turno delle qualificazioni il cammino di Marco De Rossi nel torneo Itf Men’s Future di Santa Margherita di Pula (25.000 dollari, terra). Il sammarinese, dopo aver superato al primo turno l’indiano Sarkar per 6-3 6-3, si è arreso oggi all’iataliano Andrea Gola per 6-2 6-0.

Altre notizie
il sostegno ai figli

di Maurizio Ceccarini
VIDEO
di Maurizio Ceccarini
VIDEO