Vergiano Calcio-A.C. Arzòn 2-7


L’Arzòn si rialza dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa e centra una splendida vittoria con il Vergiano Calcio.
L’Arzòn entra in campo con l’atteggiamento giusto sin dalle prime battute di gioco e nel giro di due minuti è già in vantaggio: Valon Asa imbecca Daniele Mazzoli, che stoppa, si gira e piazza nell’angolino la palla del vantaggio. L’Arzòn controlla bene e dalla linea laterale Mirco Magi serve ancora Daniele Mazzoli, che trova con un tiro potente e preciso l’incrocio, portando sul 2-0 i riccionesi. La partita prosegue con i ragazzi di mister Cevoli che cercano il terzo gol, ma il Vergiano con una bella ripartenza accorcia le distanze. Mister Cevoli ed il viceallenatore Ceccaroni cercano di tenere la squadra corta e tranquilla. Sugli sviluppi di un angolo di Michael Mazzoli, Daniele Mazzoli inventa un gol da cineteca: un colpo di tacco che manda la sfera nell’angolino. Tripletta per Daniele Mazzoli.
Nella ripresa, grazie ai cambi, l’Arzòn cambia marcia. Prima una stupenda girata di Andrea Morvillo impegna severamente l’estremo difensore del Vergiano, poi i riccionesi mettono al sicuro il risultato con un micidiale uno-due: prima incursione di Michael Mazzoli, che porta il risultato sul 4-1, poi l’arbitro concede un rigore per un fallo commesso su Valon Asa, penalty che lo stesso numero 10 trasforma per il 5-1. La partita prosegue in pieno controllo da parte dei riccionesi, che grazie ad un’azione avviata da Mustafa, rifinita di prima da Morvillo e conclusa dal piattone di Nicola Foscoli trovano il 6-1. Sul finire della partita arriva anche il 7-1 grazie ad una punizione chirurgica di Michael Mazzoli che centra l’angolino alla sinistra del portiere avversario. Doppietta per Michael Mazzoli. Prima del triplice fischio il Vergiano Calcio trova il secondo gol, che fissa il punteggio sul 7-2.
“Sono contento della reazione della mia squadra, di come abbiamo giocato e di come siamo stati in partita – commenta il tecnico dell’Arzòn, Cristian Cevoli -. Ogni partita è una storia a sé, ma oggi ho visto uno spirito forte che mi fa ben sperare per il futuro”.