
Nel bellissimo locale sul molo di Rimini nella serata di Giovedì 30 marzo il divertimento incontra la solidarietà!
Cittadinanza Onlus, associazione riminese fondata e presieduta dall’imprenditore e medico Maurizio Focchi, dopo diversi anni di stop a causa della pandemia, torna a riproporre l’iniziativa “Sapori della solidarietà”: una sfida dove diverse squadre di volontari si mettono a disposizione come cuochi improbabili e camerieri.
Quest’anno saranno tre le squadre in gara: i bagnini, simbolo della riviera, di Piacere Spiaggia Rimini; gli sportivi, una squadra trasversale a varie discipline capitanata dall’assessore allo sport Moreno Maresi (tra cui Adrian Ricchiuti, ex capitano del Rimini Calcio e Tommaso Rinaldi ex capitano del Rimini Basket); gli istruttori di Fluxo Movement, associazione sportiva che tiene in allenamento e fa divertire tutta Rimini.
Il ricavato della serata è destinato ai bambini con disabilità dell’Etiopia, per fornire loro le carrozzine, i deambulatori, le stampelle di cui hanno bisogno per crescere e proseguire il loro percorso di riabilitazione fisica e di inclusione sociale. Partecipa all’evento, decreta la squadra vincitrice e dedica una serata a Yoseph e a tanti bimbi come lui. Partecipano e sostengono la serata anche diverse realtà del territorio come il ristorante Rockisland e le aziende Myo Spa e Magicprintrimini. Per iscriverti chiama il 342569522 o scrivi a info@cittadinanzaonlus.org entro lunedì 27 marzo e aiutaci a costruire un mondo più inclusivo.
Il menù della serata:
L'assassino di Angela Avitabile compare per la prima volta in Corte d'Assise
Femminicidio di via Rastelli, il piccolo Joe affidato alla nonna materna
Rimini per la Pace. Al Fulgor la lectio magistralis di Andrea Riccardi
Imprese edili riminesi in aiuto agli alluvionati di Faenza
