Indietro
venerdì 14 giugno 2024
menu
Calcio Eccellenza

Savignanese-Pietracuta 2-0

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 mar 2023 17:25 ~ ultimo agg. 19:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Savignanese-Pietracuta 2-0

IL TABELLINO
Savignanese: Papi, Zoffoli, Mazzarini, Lambertini, Malo, Onofri, Farabegoli (73′ Bruccoli), Sbrighi (55′ Vitalino), Pacchioni (62′ Battistini), Cassani (55′ Possenti), NIcolini (65′ Dhamo). A disp.: Fusconi, Mazza, Dhamo, Vitalino, Franchini, Battistini, Broccoli, Bianchi, Possenti. All.: Montanari.

Pietracuta: Amici, Stavola (60” Fabbri), Pasolini (86′ Galli), Fabbri, Lessi, Giacobbi, Tomassini (61′ Contadini), Fabbri, Fratti, Louati, Evaristi. A disp.: Fabbri, Cobo, Contadini, Fabbri, Faeti, Galli, Giannini, Masini, Bellavista.

Marcatori: 3′ Nicolini, 88′ Malo.

Ammoniti: Giacobbi, Louati, Mazzarini, Dhamo, Malo.

CRONACA E COMMENTO
Bella prova della Savignanese, che piega 2-0 in casa il Pietracuta davanti al pubblico amico con un gol per tempo.

Avvio sprint della Savignanese che al 3′ passa in vantaggio grazie a Nicolini, in rete su assist di Malo, insidioso 5′ dopo (il suo tiro però termina alto) e poi anche al 19′ (conclusione parata dal portiere rivale) e al 26′ (pallone vicino all’incrocio dei pali). La reazione ospite è affidata ad un cross di Stavola, che colpisce la traversa senza far danni, e ad una conclusione in ripartenza di Louati, ma Papi è attento e para. Sul finire di frazione Pacchioni sfiora l’eurogoal, ma si va al riposo sull’1-0.

In avvio di ripresa ci provano sia Fabbri che Malo, tuttavia il punteggio non muta. Finale meno acceso, forse anche a causa della stanchezza accumulata nel turno infrasettimanale. La Savignanese comunque non soffre praticamente mai e c’è tempo per il raddoppio, il meritato premio di Malo, che finalmente manda in porta la sfera (88′). Finisce così e i tre punti sono tutti per i ragazzi di mister Montanari.