Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio Promozione

S.Ermete, ritrovato l'entusiasmo ora la sfida col Granata

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 feb 2023 16:38 ~ ultimo agg. 16:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre soli punti di distacco. Una sfida che ricorda lo spareggio per l’accesso all’attuale categoria, rapporti amichevole tra due società che si rispettano da sempre.

In questo momento il pallone scotta per entrambe le compagini. In palio ci sono 3 punti importanti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Un inizio positivo del Granata in questa stagione per poi terminare in un tunnel di sconfitte.
Ma ora un inizio di 2023 da urlo se si pensa all’incredibile vittoria in rimonta sul Misano, quando la squadra sotto di due goal tra il 90’ e il 95’ ha ribaltato la situazione ottenendo tre punti insperati.

Il S.Ermete al contrario, si è scoperto grande tra i grandi sabato scorso battendo a domicilio la capolista Gambettola che ha perso in un solo colpo partita e vetta, riprendendola però tre giorni più tardi allungando addirittura sull’inseguitrice Sampierana bloccata sul pari da un ostico Novafeltria.

La squadra di Mancini, arriva alla delicata trasferta con l’entusiasmo che l’accompagna. I giocatori puntano al fattore continuità, quello che è stato il vero problema della stagione, tolto il periodo degli otto risultati utili consecutivi.
Ora, il secondo mese dell’anno, rappresenta, il meno tre alla fine del campionato ma anche un obbligato cambio di marcia per cercare di trovare quella serenità e tranquillità che possano spingere i verdi verso l’obiettivo salvezza.

Tra le note dell’ultima gara, da segnalare il buon esordio di Manfroni, la prestazione del solito Fuchi, capitano e trascinatore e anche quella di Lorenzo Braschi. In evidenza la crescita della squadra che giocando in maniera coesa ha mostrato buona organizzazione di gioco, arrivando al massimo risultato contro la big assoluta del torneo. Proprio il fattore sorpresa dovrà essere uno di quelli che possa mettere i verdi in condizioni di archiviare la vittoria di sette giorni prima, giocando con i piedi per terra, la stessa partita ma con un avversario di pari livello.

DIREZIONE DÌ GARA. Matteo Zauli della sezione di Imola, coadiuvato da Alessandro Panzardi della sezione di Bologna e Simone Proetto della sezione di Cesena arbitreranno la gara in programma domenica 5 Febbraio. Calcio d’inizio programmato per le ore 14.30.