Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
I voti dei biancorossi

Rimini-Gubbio 0-1, le pagelle di Cesare Trevisani

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 4 feb 2023 20:22 ~ ultimo agg. 5 feb 16:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ZACCAGNO 6. Primo tempo di sola gestione di qualche lancio profondo e un paio di uscite a tempo e sicure. Niente da fare sul gol di Arena. Per il resto gioca coi piedi.

LAVERONE 6. Anche sul suo destro la palla giusta del vantaggio, ma spara alto da cinque metri; poi è sfortunato al termine del primo tempo col suo destro che colpisce il palo interno con la palla che resta in campo. Ripresa arrembante, ma le misure dei cross non sono ok.

PANELLI 5,5. Prende il giallo per una entrataccia su Arrus, che comunque non gli crea problemi. Ci sarebbe poco da fare là dietro, ma la sensazione che trasmette non è la solita sicurezza.

ALLIEVI 4,5. Nel primo tempo sorveglia Arena che ogni tanto si presenta, poi amministra il giro palla. Apre la ripresa con uno svarione che manda in gol proprio Arena. Comunque nel giro palla aveva balbettato anche in precedenza.

HAVERI 6,5. Comincia a funzionare la catena di sinistra, con Matteo Rossetti che lo assiste e lo copre. Peccato qualche errore di lettura delle situazioni che lo portano ad errori banali. Ripresa robusta nella metà campo avversaria.

BIONDI 6. Zanzara che vola ovunque e punge. Si muove molto e porta benzina al buon primo tempo del Rimini. Poi lascia quando serve armare la batteria d’attacco.

PASA 6. In crescita. Anestetizza Bulevardi e dirige con equilibrio e scelte che impattano bene sul gioco. Prestazione positiva. Lascia a metà ripresa.

MATTEO ROSSETTI 6,5. Fantastico il taglio per Santini in avvio e i suoi cingoli trainano la buona partenza biancorossa. Anche nella ripresa è fra i più tonici e arrembanti, anche se a giri inferiori rispetto all’inizio.

MATTIA ROSSETTI 5,5. Mobile ed efficace, raccorda la manovra e salta spesso l’uomo. Ma è spesso più fumo che arrosto.

SANTINI 5. Ci prova subito, ma Di Gennaro dice no con una super parata. Poi combatte contro una difesa da “mani addosso” che l’arbitro non coglie. Come sta accadendo da un po’, esce di partita nella mezz’ora finale.

VANO 5. Pescato da Pasa in verticale, lascia scorrere un pallone che pareva alla sua portata. È vispo nella fase difensiva, peccato che non trovi la posizione sui tanti palloni che circolano nell’area umbra nel primo tempo.

MENCAGLI 5. Si butta su una palla di Gabbianelli e manca di un centimetro il contatto da mezzo metro. Entra quando in campo c’è molta confusione e non riempie l’area come dovrebbe.

GABBIANELLI 6. Diventa lui il riferimento che mancava per le giocate da dietro e porta in campo quel che serve. Forse meritava più minuti.

SANDRI 6. Debutta nel cuore del gioco e prova subito dalla distanza. Affronta a brutto muso il fischietto che col rimorso di non avergli fischiato fallo lo perdona. Certo, ha carattere. Vedremo in futuro se potrà dare il contributo atteso.

TONELLI 5. Serve qualità nelle giocate col Gubbio nel bunker. Non riesce a portarla.

Cesare Trevisani

Meteo Rimini
booked.net