Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket Serie D

La Stella sconfitta in casa dall'Atletico Bologna (69-75)

In foto: Roberto Casoli, allenatore della Pol. Stella
Roberto Casoli, allenatore della Pol. Stella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 feb 2023 10:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pol. Stella-Atletico Bologna 69-75 (11-21,31-28,48-58)

IL TABELLINO
Pol. Stella: Marzaloni, Gori 12, Naccari 21, Pulvirenti 14, Russu 4, Nuvoli 9, Bartoli 2, Mancini 7. All. Casoli, Polverelli.

Atletico Bologna: Bergonzoni 7, Bosi 8, Lui lo 3, Gamberini 14, Naldi 3, Albanelli 10, Vignoli 5, Baroncini 15, Chillo 3, Biolchini, Guidi 2, Simoni 5. All. Pietrantonio, Zecchini, Tognazzi.

CRONACA E COMMENTO
La Stella si presenta al primo impegno casalingo della seconda fase con problemi di organico, oltre a Fornaciari che sconta la seconda giornata di squalifica, Serpieri deve rinunciare per un attacco influenzale. Atletico ha 12 giocatori a referto, tutti under 22, simili come stazza ed aggressivi.

Dopo tre minuti dall’inizio, Russu, già quattro punti ed un rimbalzo, si ferma per un infortunio muscolare e non rientrerà più. La Stella accusa il colpo, passa a zona 3-2, il primo quarto sotto di dieci.

Casoli riesce ad organizzare al meglio la squadra che nel secondo quarto mette a segno un parziale di 20-7, con cambi di difesa, uomo 2-3 e 3-2 e l’esperienza dei veterani, otto punti per Naccari nel periodo.

Nella ripresa si fa sentire la stanchezza, Naccari continua ad arrivare al ferro, altri nove per lui, ma gli ospiti mettono a segno quattro bombe che riportano a 12 punti il loro vantaggio.

La Stella nell’ultimo quarto riduce lo scarto anche tenendo conto della differenza punti, a quattro minuti dalla fine Naccari si fa espellere per proteste.

Cinque giocatori della Stella ampiamente sopra i 30 minuti di utilizzo hanno dato il massimo, sarà molto impegnativo proseguire tenendo anche conto della probabile assenza di Russu.