Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

Aglianese-United Riccione 0-2. Quarto hurrà di fila per i biancazzurri

In foto: Vassallo festeggia il gol del 2-0
Vassallo festeggia il gol del 2-0
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 5 feb 2023 17:07 ~ ultimo agg. 6 feb 17:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email


AGLIANESE-UNITED RICCIONE 0-2

IL TABELLINO
AGLIANESE (5-3-2): Spurio; Pantano (7’ st Perugi), Montuori, Olivieri, Fiaschi (7’ st De Sagastizabal), Torrini (7’ st Pardera); Grilli, Remedi, Veneroso; Mirval (29’ st Baldeh), Mattiolo. A disp.: Luci, Hanxhari, Mariani, S. Baggiani, L. Baggiani. All.: Baiano.

UNITED RICCIONE (4-3-3): Pezzolato; Lordkipanidze, Syku, Scrosta, Lo Duca; Abonckelet, Bellini, Benedetti (45’ st Gambino); Vassallo (33’ st Biguzzi), Mokulu (17’ st Ferrara), D’Antoni (40’ st De Silvestro). A disp.: De Fazio, Artur, Colacicchi, Colombo, De Silvestro, Grancara. All.: Gori.

Arbitro: Pica di Roma1.

Reti: 6’ st Mokulu, 19’ st Vassallo.

Ammoniti: Benedetti, Fiaschi, Mattiolo, Perugi, Lordkipanidze, Vassallo, Remedi, Ferrara.

Espulso: Mattiolo.

I RISULTATI DELLA 25a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

COMMENTO
Lo United Riccione continua la sua rincorsa ai play off. I ragazzi di Gori nella tana dell’Aglianese centrano la quarta vittoria consecutiva e scavalcano i toscani in classifica. Ancora sugli scudi gli attaccanti Mokulu e Vassallo: il primo sblocca il risultato al 6′ della ripresa, il secondo al 19′ sempre della seconda frazione realizza il 2-0 con cui si conclude l’incontro.

I biancazzurri del presidente Pasquale Cassese salgono a quota 37 in classifica, a -2 dalla quarta e quinta posizione.

E mercoledì si torna già in campo, con il Riccione impegnato al “Nicoletti” con il Corticella.

LA NOTA DELLO UNITED RICCIONE
Lo United Riccione mette la quarta. La squadra di Gori torna da Agliana con uno 0-2 importantissimo che vale la parte alta della classifica e che rilancia le ambizioni dei biancazzurri. Primo tempo difficile da commentare, partita tesa, fallosa, condizionata da un campo al limite del praticabile e da un vento forte e ghiacciato. Pochissime le azioni che meritano di essere raccontate, al 18’ le proteste dello United Riccione per un fallo al limite che il direttore di gara non ravvede. Al 42’ Remedi ci pro va al volo dal limite, Pezzolato è bravo a mettere in corner. Al 45’ Mattioli su punizione prova a beffare Pezzolato calciando direttamente in porta quando tutti si aspettavano la palla in-the-box ma il portiere biancazzurro si salva.

La ripresa si apre con Benjamin Mokulu che al sesto sblocca il risultato, il congolese si insinua nella difesa neroverde e solo davanti a Spurio lo batte con un pregevole tocco di precisione. Lo United Riccione è padrone della gara e al 17’ trova la rete dello 0-2. Bellini vede il movimento di Vassallo e lo serve tra i centrali neroverdi, l’attaccante non perdona e dopo aver segnato all’andata con la maglia dell’Aglianese segna anche al ritorno con la divisa biancazzurra. La partita è chiusa quando Mattiolo si fa espellere e lascia i suoi in 10. Pezzolato non è mai chiamato in causa e Benedetti e compagni possono festeggiare.

Mercoledì al Nicoletti c’è il Corticella.