Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

United Riccione-Lentigione 1-0

In foto: Il rigore trasformato da Benedetti
Il rigore trasformato da Benedetti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 29 gen 2023 16:24 ~ ultimo agg. 30 gen 17:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email


UNITED RICCIONE-LENTIGIONE 1-0

IL TABELLINO
UNITED RICCIONE (4-3-1-2): Pezzolato; Lordkipanidze, Syku, Scrosta, Lo Duca; Abonckelet, Bellini, Benedetti; A. Ferrara (23’st Vassallo); Mokulu, D’Antoni (39’st Grancara). A disp.: De Fazio, Artur, Colacicchi, Gambino, F. Ferrara, Colombo, Biguzzi. All. Gori.

LENTIGIONE (4-3-3): Burigana; Sabotic, Gozzi (36’ st Muro), Rossini, Cortesi (15’ st Iodice); Roma (19’ st Rossi), Agnello, La Vigna; Bonetti (36’ st Bertolotti), Micheal, Sala. A disp.: Cheli, Egharevba, Lattarulo, Ofoasi, Ferrari. All. Beretti.

Arbitro: Cortale di Locri.

Rete: 29′ st Benedetti (rig.).

Ammonito: Mokulu.

NOTE. Prima dell’inizio rispettato un minuto di silenzio in memoria dell’ex Presidente FIGC Carlo Tavecchio, al minuto 21 partita ferma per ricordare le vittime della Shoa nel week end che segue la “Giornata della memoria”..

I RISULTATI DELLA 24a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

COMMENTO
Lo United Riccione infila la terza vittoria in otto giorni. Dopo aver battuto Fanfulla e Real Forte Querceta, i ragazzi di mister Gori si impongono di misura anche con il Lentigione.

Decide la sfida del “Nicoletti” il rigore trasformato da Benedetti al 29′ della ripresa. Finisce 1-0.

I biancazzurri salgono a quota 34 in classifica.

LA NOTA DELLO UNITED RICCIONE
Dopo la doppia vittoria contro Fanfulla e Real Forte Querceta lo United Riccione ritrova il Lentigione contro il quale all’andata aveva giocato un’ottima sfida ed aveva conquistato i tre punti. Un girone dopo sono cambiate molte cose ma non cambia l’esito della sfida che ancora una volta porta punti in casina ai biancazzurri.

Per vedere un’azione degna di finire sul taccuino bisogna attendere 9 minuti quando Roma viene pescato al centro dell’area piccola ma il suo tap-in apparentemente semplice finisce addirittura in fallo laterale. Al sedicesimo Ferrara pesca in area Abonckelet che è perfetto nell’aggancio ma perde la coordinazione nel momento del tiro. Minuto 25, Ferrara si libera e calcia dalla distanza, palla fuori di poco. Nel finale di un primo tempo avaro di emozioni gli ospiti provano ad impensierire la difesa dello United Riccione con un paio di palle morbide verso il centro dell’area sulle quali però l’attacco del Lentigione, orfano dello squalificato Formato, non riesce ad essere pungente.

Nella ripresa vincono tensione e agonismo ma perde il divertimento. Poche occasioni per parte e ritmi che accelerano solo ad un minuto dalla mezzora quando Benedetti dal dischetto porta in vantaggio lo United Riccione. Vassallo, appena entrato aveva guadagnato il penalty venendo atterrato da Sabotic quando era lanciato a rete. Nessun dubbio per Cortale di Locri. Nel finale il Lentigione ci prova mettendo in mezzo palloni “sporchi” che però non impegnano Pezzolato. Tra un’interruzione e una sostituzione il tempo scorre verso il 90’ e verso la terza vittoria consecutiva di uno United Riccione che torna finalmente a sorridere.