Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio B Femminile

SM Academy, per le Titane il campionato riparte con la sfida al Chievo

In foto: Giulia Baldini (©SMAcademy)
Giulia Baldini (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 gen 2023 16:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Coppa Italia è ormai in archivio. Ora è tempo di riprendere il cammino in campionato.
Domani arriva ad Acquaviva l’H&D Chievo Women, protagonista sin qui di una stagione molto positiva, impreziosita dal passaggio del turno in Coppa Italia grazie alla vittoria centrata sabato scorso ai danni del Sassuolo.

“Sappiamo che la partita di domani sarà molto importante – afferma Giulia BaldiniAbbiamo lavorato tanto in settimana per prepararla. Il periodo di sosta ci aveva tolto un po’ di brillantezza, perciò è stato fondamentale il lavoro che abbiamo svolto nell’ultimissimo periodo”.

Ultimissimo periodo che ha “ospitato” anche la gara di coppa contro la Sampdoria, affrontata dalle Titane in maniera differente da quella voluta, come ammette anche la 7 biancoazzurra:
Non è stata una delle nostre partite migliori, anzi. Non l’abbiamo giocata come volevamo. Però sappiamo che abbiamo le qualità per fare meglio e ci proveremo già domani con il Chievo”.

Per ritrovare la migliore condizione atletica servirà, banalmente, giocare. Per ritrovare da subito la miglior consapevolezza di sé, invece, può essere utile riallacciarsi mentalmente al periodo pre sosta.
Abbiamo chiuso l’anno sorridendo – fa Baldini In generale siamo contente di questa prima metà di campionato che volge al termine. Ma siamo anche consapevoli che il girone di ritorno sarà più impegnativo. Avremo bisogno del contributo di tutte per regalarci delle soddisfazioni”.

Ufficio Stampa