Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Campionato Sammarinese

La SS Cosmos venerdì sera sfida il Murata. Intervista a D'Addario

In foto: Alessandro D'Addario
Alessandro D'Addario
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 gen 2023 15:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La partita della Società Sportiva Cosmos contro il Murata aprirà le danze della prima giornata di ritorno del Campionato Sammarinese BKN301 2022/2023.

I gialloverdi di Serravalle, secondi in classifica a -1 dalla capolista e campione in carica La Fiorita, affronteranno il Murata fanalino di coda venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 21.15, al campo sportivo “Ezio Conti” di Dogana (San Marino).

La Società Sportiva Cosmos, dopo il beffardo pareggio di domenica scorsa per 1-1 contro il Tre Fiori, vuole tornare subito a vincere per non interrompere la lunga striscia di risultati utili consecutivi, non perdere di vista La Fiorita e tenere distanti il Tre Penne, il Tre Fiori e la Virtus.

Prima di addentrarci in una nuova ed entusiasmante sfida di campionato degli uomini di mister Berardi, abbiamo intervistato Alessandro D’Addario, terzino destro della Società Sportiva Cosmos e della Nazionale di San Marino.

Alessandro, come giudica il cammino della Società Sportiva Cosmos nel girone di andata del Campionato Sammarinese BKN301 2022/2023?
“Chiudere il girone di andata a solo un punto dalla prima in classifica è per noi un grande risultato. Siamo un gruppo nuovo e, ciononostante, in pochi mesi siamo riusciti subito a conoscerci e a legare tra di noi per poi ottenere risultati importanti in questa stagione”.

Qual è il suo pensiero, invece, sulla vostra mancata vittoria nel big match della scorsa giornata di campionato contro il Tre Fiori?
“Penso che nel primo tempo, con le tante occasioni create da noi, dovevamo essere in vantaggio non di una rete ma di due: forse questo è l’unico rammarico che abbiamo. È davvero un peccato aver preso gol al 90’ dopo non aver rischiato praticamente nulla per tutta la partita. Mi dispiace anche che ci sia stato negato un rigore nella ripresa. Purtroppo per noi, la partita contro il Tre Fiori è terminata 1-1. Ora dobbiamo pensare ad andare avanti e a ripartire subito forte nella prossima partita di campionato”.

Questo venerdì giocherete contro il Murata, ultimo in classifica. All’andata l’avete battuto 4-1, riuscirete a ripetervi anche al ritorno?
“Questo venerdì sera ci aspetta una partita difficile come tutte le altre: non sarà facile riuscire a superare il Murata anche perché avremo diverse assenze. Dovremo, dunque, fare una grande prestazione per riuscire a portare a casa i 3 punti e continuare il nostro cammino in campionato”.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Società Sportiva Cosmos