Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
CONS

Fine settimana di medaglie per il karate sammarinese

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 gen 2023 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel fine settimana gli atleti della Nazionale sammarinese di karate sono stati impegnati in contemporanea su due fronti: al torneo di Gattamelata, a Padova, e a Montelupone.

Due gli atleti appartenenti all’isshinryu Karate Club San Marino, che hanno tenuto alti i colori biancazzurri al torneo. Luis Enrico Casadei, nella specialità kumite cadetti cinture verdi-blu -52kg, che ha conquistato la medaglia d’oro, imponendosi su tutti gli avversari incontrati sul suo cammino. Rebecca Gaidella, nel kumite junior cinture marroni-nere -48kg, termina con una medaglia d’argento in una finale combattuta da entrambe le parti. Tanta la soddisfazione dei tecnici Marcello Santini e Mauro Casadei, che hanno accompagnato gli atleti, per i risultati ottenuti e i miglioramenti nelle prestazione.

Tris di medaglie d’oro a Montelupone, grazie alle prestazioni dei tre atleti del San Marino Shotokan Club Karate.

Il primo a scendere sul tatami e conquistare la medaglia più prestigiosa è Achille Mariotti, nella categoria esordienti kata cinture blu-marrone, che ottiene i successi in tutti gli incontri. Successivamente Michele Santi vince l’oro nel junior kumite -76kg cinture marroni-nere. Infine, primo posto anche per Michele Callini che nella finale della categoria senior kumite cinture nere -60kg vince 4-0 il suo incontro.

Per la Federazione si tratta di risultati che rappresentano un ottimo bianco di prova, in particolare per gli atleti della Nazionale di karate (Michele Santi e Rebecca Gaidella), che mercoledì partiranno per Cipro, dove si svolgerà dall’1 al 5 febbraio il campionato europeo per cadetti, junior e Under 21.