Indietro
venerdì 14 giugno 2024
menu
Alla Ski Area di Tarvisio

Eyof 2023: Beccari torna in pista, venerdì la prova nel gigante

In foto: (Foto @Luca Tedeschi)
(Foto @Luca Tedeschi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 gen 2023 16:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’esordio di martedì nello slalom speciale, domani (venerdì) Mattia Beccari tornerà in pista al Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea. La prima manche del gigante scatterà alle 9.30 alla Ski Area di Tarvisio, la seconda prova è in programma per le 12.30.

“Domani avrà luogo il gigante, specialità preferita da Mattia. L’allenamento di questa mattina è stato positivo. La neve è ora più compatta rispetto allo slalom di 3 giorni fa, domani il tracciato sarà quindi meno rovinato ma bisognerà fare i conti con la maggiore durata della gara. Due giorni fa ha subito in allenamento una leggera contusione alla tibia, che fortunatamente si è sistemata. Oggi Mattia è carico, le sensazioni in prospettiva della gara sono molto buone” ha commentato il tecnico Riccardo Stacchini.

Oltre al tecnico, alla gara assisteranno anche Wiliam Zanna, capo missione per San Marino, e il presidente della Federazione Sammarinese Sport Invernali, Gian Luca Gatti, da pochi giorni arrivato in Friuli-Venezia Giulia.