Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Women's European Championship

Il Team Rock'N'Dea di Roccoli e De Angelis punta a vincere con Roberta Ponziani

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 dic 2022 20:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il team Roc’N’Dea è pronto ad affrontare nel 2023 una nuova ed entusiasmante sfida di livello internazionale. Dopo i numerosi successi nella Yamaha R3 Cup italiana, dove il team con i suoi piloti sono stati assoluti protagonisti nelle ultime stagioni, conquistando titoli, premi e riconoscimenti, è giunto il momento di fare un ulteriore passo, partecipare all’intera stagione e puntare a conquistare il titolo nella Women’s European Championship.

Il team capitanato da Massimo Roccoli ed Alex De angelis, per affrontare questa sfida ha puntato su Roberta Ponziani. La pilota di Teramo è una veterana della categoria, in cui può vantare un palmares di tutto rispetto, con numerose vittorie e podi, oltre ad aver concluso il campionato con una medaglia in tutte le tre stagioni della Women’s Europen Cup a cui ha partecipato. Il team affiderà alla Ponziani una Yamaha ZYF-R3 preparata ed equipaggiata in collaborazione con partner tecnici di livello internazionale. Roberta potrà inoltre contare sull’esperienza e sui consigli di due piloti/coach come Alex e Massimo, così da poter puntare al titolo che le è sfuggito nelle ultime stagioni. Il primo appuntamento stagionale sarà a fine aprile sul tracciato di Misano Adriatico.

Roberta Ponziani: “Sono molto carica, ho davvero voglia di vincere! Sono contentissima di far parte del team e poter affrontare un’altra stagione ad alti livelli. La decisione finale è arrivata dopo aver fatto una giornata di test insieme ad Alex e Massimo ed aver visto tutto l’impegno oltre al lavoro che viene fatto, girando in pista assieme e provando la stessa moto, per poi confrontarci con filmati e telemetria. Ringrazio il team Roc’N’Dea per l’opportunità che mi stanno dando. Spero di ripagarli della fiducia e sono certa che porteremmo a casa grandi risultati.”