Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Sammarinese

Cambio al vertice societario: Alessandro Cianciaruso è il nuovo presidente de La Fiorita

In foto: Alessandro Cianciaruso
Alessandro Cianciaruso
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 dic 2022 12:48 ~ ultimo agg. 16:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’assemblea straordinaria de La Fiorita, riunitasi prima della fine dell’anno, ha provveduto alla ridefinizione di alcuni ruoli chiave dell’assetto societario.

Il nuovo presidente del sodalizio è Alessandro Cianciaruso, imprenditore, bergamasco d’adozione, che da qualche anno orbita attorno al mondo gialloblù in qualità di main sponsor con la sua società Aircraft Engeenering Academy e la SEAS Srl, di cui è attualmente CEO. Il nuovo presidente ha preso parte, lo scorso giugno, alla trasferta di Champions League in Islanda e già da tempo ha messo le sue esperienze manageriali al servizio del club, per il quale auspica una ulteriore crescita, sia a livello tecnico che organizzativo, al fine di raggiungere risultati sempre più ambiziosi.

“Assumere la guida societaria de La Fiorita – le parole del nuovo presidente – significa impegno a dare continuità e certamente ancora più lustro al calcio sammarinese, dimostratosi già meritevole di affacciarsi sulla scena europea e pronto a dare concretezza a nuove e lecite ambizioni. La presenza decennale nelle competizioni UEFA legittima i programmi di crescita della squadra che ha titolo per affermarsi nel panorama calcistico internazionale”.

Il presidente uscente Andrea Delvecchio assume l’incarico di vicepresidente ad interim e di direttore generale; Michele Della Valle è confermato nel ruolo di segretario generale, Paolo Zanotti è responsabile delle finanze e sono confermati nel direttivo, in qualità di membri, Julian Aliaj, Roberto Bollini e Gualtiero Gasperoni.

Contestualmente il direttivo ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Oscar Lasagni. Al tecnico la società intende rivolgere sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni, che ha portato al raggiungimento di importanti risultati, insieme ai migliori auguri per il proseguo della sua carriera professionale.

Nelle prossime ore verrà comunicato il nome della nuova guida tecnica.

Ufficio stampa La Fiorita