Indietro
mercoledì 1 febbraio 2023
menu
Campionato Sammarinese

Tre Penne vs Virtus: la vigilia di Stefano Ceci

In foto: Stefani Ceci, allenatore Tre Penne (@FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 4 nov 2022 13:37 ~ ultimo agg. 14:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Terminata la sosta per gli impegni della NAT B di San Marino, il Tre Penne è pronto per tornare in campo e sabato alle ore 15 giocherà contro la Virtus, nel big match dell’ottava giornata di campionato sammarinese.

“Sono stati giorni utili per ricaricare le energie, dopo la partita contro La Fiorita avevamo bisogno di un po’ di riposo e venivamo anche da una serie ravvicinata di gare – commenta il tecnico dei biancazzurri Stefano CeciHo ritrovato la squadra con un piglio diverso, segno che anche nei giorni liberi si sono allenati e sono stati concentrati sotto tutti i punti di vista”.

Proprio contro La Fiorita è arrivata una vittoria importante per la classifica e per il morale del gruppo, così come confermato dallo stesso Ceci: “Abbiamo disputato una buona partita e sono contento perché abbiamo dimostrato anche una certa solidità generale di squadra. Siamo stati bravi e cinici nei momenti in cui bisognava esserlo, riuscendo a portare a casa un risultato molto importante”.

Contro i neroverdi di Acquaviva si prospetta un altro importante test-match, si affrontano la prima della classe, appaiata in classifica al Cosmos, e la quinta che dista solo tre punti dalla vetta.

“La virtus è una delle squadre più in forma del campionato. Sarà una bella partita, anche dal punto di vista del calcio giocato. Affrontiamo una squadra che ha fatto risultati importanti, vincendo contro La Fiorita ed eliminando in Coppa il Cosmos. Siamo consapevoli di trovarci di fronte una squadra forte e l’affronteremo con tantissimo rispetto”.

Tre Penne – Virtus è anche un bel duello a centrocampo tra due giocatori come Andrea Montanari e Ivan Buonocunto, che hanno alle spalle tanta esperienza tra i professionisti.

Ceci afferma: “In passato mi dicevano che le partite si vincono a centrocampo e credo sia proprio così. In questa partita ci saranno delle bellissime sfide in mezzo al campo, non solo quella tra Andrea e Ivan, ci sarà da lottare e dovremo giocare con qualità.”

Ufficio stampa Tre Penne