Indietro
domenica 29 gennaio 2023
menu
Volley B Masch. e D Femm.

PromoPharma, match salvezza con Padova. Per la Titan Services derby a Rimini

In foto: Sofia Esposito della Titan Services
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 nov 2022 10:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serie B maschile. Siamo solo alla nona giornata di campionato ma la partita di sabato prossimo al Pala Casadei di Serravalle con la Kione Padova allenata da Fabiano Cecchinato ha già il sapore del match salvezza. In un campionato che prevede quattro retrocessioni (troppe) su 14 squadre partecipanti, ogni partita che si gioca contro una diretta concorrente diventa decisivo, anche se si gioca nella prima parte della stagione.

“Dobbiamo affrontare la seconda squadra del Padova di serie A – spiega Stefano Mascetti, coach della PromoPharma. – Sono i loro under. Hanno sei punti in classifica come noi e sono un bel team che ha dato filo da torcere a tutte le squadre che ha affrontato finora. Dobbiamo cercare di “fare la partita”, come al solito, cercando di tenere il livello tecnico alto, sbagliando il meno possibile. Sarà molto importante battere bene”.

Finora assente in palestra il centrale Sebastatiano Caselli che si è infortunato nella penultima di campionato. Da valutare se potrà essere presente almeno in panchina. Arbitrano Giulia Petterini (1°) e Matteo Valeri (2°).

Classifica: Gabbiano Mantova 24, Querzoli Forlì 17, Arredopark Villafranca 16, Sab Group Rubicone 14, Volley Montichiari 14, Kema Asola 14, Ama San Martino in Rio 13, Kerakoll Sassuolo 12, Planet Group Spezzanese 11, Pietro Pezzi Ravenna 8, Viadana Volley 7, Kioene Padova 6, PromoPharma 6, Pluvitec Legnago 6.

Prossima partita. PromoPharma – Kioene Padova. Sabato 3 dicembre ore 18.30 a Serravalle.

Serie D femminile. Dopo la sconfitta interna contro Bagnacavallo, una delle capolista del girone, la Titan Services di coach Wilson Renzi è attesa dal derby contro la Figurella Rimini, squadra che naviga nei quartieri alti della classifica a un solo punto da Faenza, Ravenna e dalla stessa Bagnacavallo.

“Non è una squadra che conosciamo bene, ma sappiamo che è una compagine molto rodata, tosta, che difende, batte e attacca bene soprattutto da posto 2 e 4. Per noi sarà una partita dura. Proveremo a fare il nostro fin da subito, sperando di riuscirci: sappiamo di dover fare di più in attacco, soprattutto nella fase break Purtroppo avremo ancora fuori la palleggiatrice Bernardi”.

Classifica: Portuali Ravenna 19, Fulgur Bagnacavallo 19, Fenix Faenza 19, Figurella Rimini 18, Longiano Volley 15, Idea Volley Santarcangelo 14, Unica Volley 13, Junior Coriano 11, Titan Services 7, Viserba Volley 6, Stella Rimini 3, Teodora Ravenna 0, Forlì 0.

Prossima partita. Figurella Rimini – Titan Services. Sabato 3 dicembre ore 17 a Rimini.

Ufficio Stampa Fspav San Marino