Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Basket Serie D

I Tigers fanno visita alla capolista Forlimpopoli

In foto: Polverelli tiro libero
Polverelli tiro libero
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 4 nov 2022 14:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fast Coffee Villanova Tigers sabato 5 novembre va a far visita alla Artusiana Forlimpopoli, al Pala Picci (palla a due ore 18).

Entrambe le formazioni sono appaiate in testa alla classifica del girone D a 8 punti, ma i padroni di casa di coach Grilli debbono recuperare una partita.

Si annuncia una sfida intensa tra il migliore attacco del girone contro la difesa meno perforata: 84,6 punti di media segnati dalle Tigri di Villa Verucchio, appena 60,8 punti subiti dai padroni di casa.

“Affrontiamo un’ottima squadra che finora ha inanellato solo vittorie, ma anche noi veniamo da un poker di successi. – è il commento pre-partita del coach di Fast Coffee Villanova, Michele AmadoriSarà dunque una vera battaglia, c’è in palio il primo posto in classifica e sabato faremo di tutto per strappare il foglio rosa”.

“Forlimpopoli dispone di giocatori di qualità e di talento come Colombo (54 punti, miglior marcatore Artusiana, ndr) e Fabiani (51 punti, 17 di media, ndr) che andranno sicuramente marcati con maggiore attenzione, ma in generale mi aspetto una squadra fisica e ben organizzata in difesa. – prosegue lo ‘skipper’ delle Tigri

Per trovare spazi e tiri aperti sarà importante coinvolgersi muovendo rapidamente la palla ma soprattutto dovremo sfruttare il più possibile le situazioni a campo aperto, la transizione è il nostro punto di forza”.

“È vero che – purtroppo – non saremo al completo. Mancherà il lungo Bollini che ha fatto benissimo contro Imola, qualche giocatore accusa acciacchi, ma intendiamo comunque farci valere. Nell’ultima partita i ragazzi entrati dalla panchina hanno prodotto tanto, acquisendo maggiore fiducia ed esperienza di gioco, e questo sarà fondamentale contro Forlimpopoli”.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Villanova Basket Tigers e sulla pagina Santarcangiolese asd. Sarà poi trasmessa su IcaroTv (canale 18) giovedì 10 novembre alle ore 22.30.

Ufficio Stampa Fast Coffee Villanova