Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Basket Giovanile

I risultati delle squadre giovanili degli Angels Santarcangelo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 8 nov 2022 13:39 ~ ultimo agg. 16:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Under 19 Eccellenza: Bramante Pesaro 67 – Angels / RBR 62

Bramante Pesaro: Cavedine 8, Guerrini 2, Cevolini 4, Sablich, Di Cecco, Dziho, Nicolini E. 17, Rovedi 4, Druda 8, Stefani 17, Federico, Fabbri 7. All. Nicolini M.

Angels/RBR: Renzi, Rossi 5, James 17, Amati, Bonfè 3, Morandotti 20, Benzi 2, Sirri 5, Macaru 5, Lombardi 4, Baldisserri 1, Panzeri. All. M. Bernardi; Ass A. Renzi

Una Santarcangelo che paga la discontinuità cade in quel di Pesaro contro Bramante.

Partita avvincente quella giocata in terra marchigiana. Gli Angels RBR privi di Mulazzani cominciano la partita con una difesa intensa e convincente per i primi minuti di gioco. Un attacco che fatica a entrare in partita paga la stanchezza visto che tutto il quintetto giallo blu nella giornata di sabato era stato protagonista di una grande vittoria in Serie C Silver.

Nel secondo quarto gli Angels ricuciono lo svantaggio con un’ottima difesa alternata. Daniel James domina nel pitturato e il parziale del primo quarto è ribaltato.

Nel terzo quarto si torna in campo e gli Angels impongono il loro gioco. Buone soluzioni e ottime difese fan si che i padroni di casa siano sempre a distanza nonostante qualche distrazione.

Nell’ultimo quarto la zona pesarese da i suoi frutti. Morandotti inizialmente punisce dalla lunga distanza poi le soluzioni giallo blu scarseggiano. I Padroni di casa prendono fiducia e recuperano il gap prima di mettere la freccia e superare i romagnoli che, stanchi, cedono il passo.

Under 17 Eccellenza: Angels / RBR 65 – Basket Cesenatico 83 (20-13; 33-35; 42-64)

Tabellino Angels / RBR: Valmaggi 12, Godenzini 2, Baschetti 25, Frisoni 2, Curci, Innocenti 3, Di Giacomo 8, De Gregori 4, Pivetti 7, Amati, Pecci, Amaroli 2.

Nonostante il primo quarto impeccabile, i ragazzi dell’U17 Eccellenza escono sconfitti contro la corazzata del Basket Cesenatico. Pronti via e sono subito gli Angels ad imporre il gioco, guidati dal duo Valmaggi-Baschetti, quest’ultimo autori di 25 punti e 7 falli subiti.

Nel secondo periodo Cesenatico fa la voce grossa sotto le plance e riagguanta Santarcangelo, fino a portarsi sul +2 a fine secondo periodo.

Terzo periodo che vede l’allungo dei ragazzi guidati dal giovane Pillastrini, autore di 23 punti (di cui 13 nel terzo periodo).

Nell’ultimo quarto non basta tutta la determinazione dei ragazzi giallo-blu, trasportati dal solito Pivetti e dalla tenacia di capitan Di Giacomo.
Prossimo appuntamento domenica 13 novembre, in quel di Argenta, palla due ore 15:00.

Under 15 Silver: Dragons Cattolica 47 – Angels 60 (9-17/25-28/41-48)

Basket Santarcangelo: Angeli 4, Fucci, Tonni, Danese 3, Celli 4, Fabbri, Franceschi 10, Holovattyy 10, Di Giacomo 7, Gnepa 13, Bellucci 7, Bellesia 2. All. F. Foschi. Ass: Evangelisti; Gentili

Prima “gita” lontano dal Pala Sgr per i nostri ragazzi under 15 Silver che coincide con la seconda vittoria su due gare. I ragazzi capitanati da Celli portano a casa il foglio rosa non senza sudare le proverbiali 7 camicie.

La partenza è falsa per i dragoni di casa che non riescono a trovare la via del canestro grazie anche ad una difesa attenta degli Angels che, contrariamente agli avversari, hanno un buono spunto dai blocchi. Gli ospiti però non riescono a capitalizzare la situazione e così al primo pitstop i clementini sono sopra solo di 8 lunghezze.

I successivi due quarti vede la partita sempre sulle stesse corde con gli Angels che provano la fuga ma i cattolichini non mollano mai la presa e rintuzzano continuamente ricucendo ma rimanendo sempre sotto nel punteggio.

L’ ultima frazione di gioco, all’ennesimo tentativo di fuga, i nostri ragazzotti strappano definitivamente allungando nel punteggio agli ultimi giri di lancette. Si porta a casa una bella partita contro una squadra fisicamente molto quotata e si guarda già a domani, pronti a ritornare in palestra a lavorare e proseguire il nostro cammino di crescita.

Un benvenuto nello staff a Cristian Pelo Evangelisti che aiuterà Franco nel lavoro di miglioramento di questo gruppo. Questo innesto va ad alzare ancora di più il tasso tecnico dei coach degli Angels.

Partite della Settimana

Cominciano gli altri campionato del Basket Santarcangelo. Al via anche l’Under 17 e 14 silver impegnate entrambe fuori casa.

Ufficio Stampa Angels Santarcangelo