Indietro
domenica 29 gennaio 2023
menu
Campionato Sammarinese Futsal

Folgore a riposo, il Fiorentino punta all’aggancio in vetta

In foto: Il tecnico del Fiorentino Futsal, Matteo Michelotti (©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 13 nov 2022 12:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver osservato il turno di riposo nella scorsa giornata il Fiorentino prova a riprendersi la testa del campionato sammarinese di futsal. La squadra di Michelotti, ancora a punteggio pieno, proverà ad agganciare in testa la Folgore, anch’essa imbattuta e che resterà a riposo per questo settimo turno di campionato. Rossoblu che però domani sera alle 21:45 nella settima giornata di campionato dovranno vedersela con la Fiorita reduce da ben due vittorie consecutive e attualmente al sesto posto con 11 punti.

Molto interessante è anche la sfida di Dogana in programma alle 20:15 tra Tre Fiori e Virtus: entrambe appaiate a quota 13 punti, arriverebbero potenzialmente a soli due punti dalla vetta. La squadra di Fiorini viene da ben tre vittorie consecutive, quella di Pollini con tre successi nelle ultime quattro (sconfitta solo con la Folgore capolista): tutti ingredienti che preannunciano una sfida tutta da seguire.

Chi vuole mantenere il buon periodo di forma e salire ancora più in classifica è il Domagnano: i lupi giallorossi vengono da tre vittorie consecutive, ed hanno anche la miglior difesa del campionato (solo quattro reti subite, ex-aequo con il Fiorentino). La squadra di Mussoni martedì sera alle 21:15 se la vedrà con il Cailungo, fanalino di coda del raggruppamento e unica squadra ancora a quota zero punti.

A metà classifica la sfida tra Juvenes-Dogana e Murata, due compagini che vogliono ritornare alla vittoria: la squadra di Zonzini dopo i tre successi in avvio ha incassato due sconfitte consecutive, per i bianconeri invece solo una vittoria nelle ultime cinque gare.

Ha centrato il primo successo nell’ultimo turno il Tre Penne che vuole proseguire il buon momento: per la squadra di Città c’è il San Giovanni domani sera alle 21:45 (si gioca a Dogana).

Prova a riscattarsi anche il Faetano che dopo il buon avvio ha collezionato tre sconfitte consecutive. Domani sera i gialloblu se la vedranno con il Cosmos, alla ricerca ancora della prima gioia in stagione (si gioca a Fiorentino alle 20:15).

Cercano punti per rialzare la testa anche Libertas e Pennarossa, due squadre dal record identico (una vittoria e quattro sconfitte) e che non conoscono il pareggio. Riposa, come detto, la capolista Folgore.

FSGC | Ufficio Stampa

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
Campionato sammarinese

La Fiorita-Folgore 2-0

di Icaro Sport