Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Finanziato dall'Unione Europea
Le opinioni espresse sono tuttavia solo quelle degli autori e non riflettono necessariamente quelle dell'Unione Europea. Né l'Unione Europea né l'autorità concedente possono essere ritenuti responsabili per loro.
sito e webinar

Europass: non solo un Curriculum Vitae

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 nov 2022 11:43 ~ ultimo agg. 9 nov 11:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Nell’immaginario collettivo Europass è un semplice curriculum vitae formato europeo. In realtà, dal 2004, anno del suo lancio, Europass si è però arricchito di nuovi strumenti ed oggi è diventato un portale molto ricco che offre più di un semplice CV.
Disponibile gratuitamente in 30 lingue, il nuovo portale Europass consente di presentare efficacemente le proprie competenze e qualificazioni in Europa.
Offre opportunità di apprendimento e lavoro personalizzate e affidabili in tutta Europa, supportando gli utenti nella creazione di CV e lettere di presentazione con editor on line e modelli grafici diversi e fornendo informazioni precise su come lavorare e studiare in Europa.
Chi fosse interessato ad approfondire il tema può partecipare al webinar in/formativo sulla mobilità dei giovani in Europa per studio, tirocinio, lavoro e volontariato, in programma per il prossimo 10 novembre; dalle ore 16.
“Europass, molto più di un CV” sarà condotto da Valeria Scalmato, responsabile Centro Nazionale Europass.

L’incontro on line avrà una durata di circa 60/90 minuti e sarà aperto ad un massimo di 200 partecipanti. Che aspetti, scopri tutte le funzioni di Europass. Iscriviti subito al webinar “Europass: molto più di un CV”. Il webinar è promosso dai Punti Locali della rete nazionale italiana Eurodesk, in collaborazione con il Centro Nazionale Europass Italia, presso ANPAL. Clicca qui per la registrazione

Per poter partecipare ai webinar organizzati da Eurodesk Italy è necessario scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToMeeting. E’ inoltre necessario disporre di:  microfono; casse audio, oppure una cuffia con microfono integrato; connessione internet.

Dopo avere effettuato la registrazione riceverai una email di conferma contenente il link al collegamento che dovrai utilizzare nel giorno/ora del webinar. Clicca qui per ulteriori dettagli