Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Basket Serie D

Domenica alla Tigers Arena Villanova Tigers-Selene Basket S. Agata

In foto: Mazzotti
Mazzotti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 nov 2022 17:09 ~ ultimo agg. 20:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scontro al vertice alla Tigers Arena. Domenica 20 novembre, Fast Coffee Villanova Tigers attende Selene Basket S. Agata, palla a due ore 18.30.

I biancoverdi sono reduci da sei successi consecutivi, e grazie a queste vittorie in serie conducono solitari il girone D con 12 punti.

Segue Forlimpopoli (una gara in meno, però) e Imola a 10 punti, poi Selene (ma con una gara da recuperare) a 8, Russi è quinta con 6 punti.

Si affrontano il miglior attacco del girone (556 punti segnati dai Tigers) contro la seconda migliore difesa (431 punti al passivo). In trasferta S. Agata ha il ruolino di marcia 2-1, i Tigers tra le mura amiche sono 4 su 4.

“Abbiamo chiuso il girone di andata da primi in classifica e questo ci rende orgogliosi, ma siamo a metà campionato e sarebbe un errore rilassarsi o sentirsi arrivati. – presenta il turno odierno il coach dei Tigers, Michele AmadoriIncontriamo l’unica squadra che ci ha sconfitti, abbiamo grande voglia di rivalsa e la partita di domenica sarà molto importante per la classifica ed eventualmente per la griglia playoff”.

Come arrivano i Tigers all’appuntamento di domenica?

“Ci presentiamo purtroppo senza Andrea Buo, giocatore energico fondamentale per la squadra, ma questa volta ci sarà capitan Giacomo Zannoni, assente alla prima giornata di andata per infortunio”.
Come dovrete interpretare la gara?

“Sarà determinante controllare i rimbalzi, quindi concedere meno secondi tiri possibili. C facendo potremo sfruttare le nostre abilità in transizione dando grande ritmo.

Sicuramente rispetto all’andata dovremo fare molto meglio in difesa, ma nelle ultime settimane siamo migliorati anche sotto quell’aspetto e sono molto fiducioso nei ragazzi e nella loro competitività e voglia di vincere”.

La gara sarò trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Villanova Tigers.

Ufficio Stampa Fast Coffee Villanova Tigers