Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Futsal A2 Femminile

San Marino Academy, arrivo verde-oro: ecco Maria Monfrinati

In foto: (©SMAcademy)
(©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 5 ott 2022 21:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un innesto verde-oro per la San Marino Academy. Maria Monfrinati, brasiliana classe 1991, è una nuova giocatrice della prima squadra di futsal femminile. Il calcio è sempre stata una sua grande passione, sviluppata fin da piccola: “Ho cominciato quando avevo circa undici anni quando ero in Brasile ed ho continuato fino alla mia adolescenza per altri cinque anni. Poi ho dovuto interrompere soprattutto causa lavoro. Successivamente mi sono trasferita a San Marino, dove tutt’ora vivo e lavoro”.

Ed è proprio qui sul Titano che si appresta a fare la sua prima “vera” esperienza con una squadra: “Ho voluto tentare nuovamente col calcio anche una volta arrivata qui a San Marino. La passione era tanta e così mi sono messa alla ricerca di una squadra. Ho scritto direttamente alla San Marino Academy, raccontandogli di me e del mio desiderio di riprendere a giocare. Inizialmente volevo confrontarmi col calcio a undici, poi mi è stato proposto il futsal. L’idea mi è piaciuta, anche perché in Brasile ho giocato un po’ a futsal, e così ho accettato questa sfida”.

Monfrinati, che come ruolo preferisce il laterale, non vede l’ora di cominciare e mettersi in gioco in questa nuova avventura: “Nel breve termine voglio recuperare le mie capacità fisiche. So di essere un po’ più grande delle mie compagne ma voglio impegnarmi al massimo per guadagnarmi il posto e raggiungere il loro livello. Un domani mi piacerebbe essere un tassello importante per la squadra”.

Ufficio Stampa San Marino Academy