Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Galiberti Accademy

Nello Junior Tour ITF di Tirana Sevan Bottari conquista il suo primo titolo

In foto: Bottari premiato a Tirana
Bottari premiato a Tirana
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 1 ott 2022 13:43 ~ ultimo agg. 13:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fioccano le soddisfazioni, anche in ambito internazionale, per i giovani allievi della Galimberti Tennis Academy.

In questo caso a mettersi in particolare evidenza è Sevan Bottari, capace di conquistare il suo primo titolo Itf Junior Tour al “National Sport Park Open” di Tirana (Grade 5, cemento) dopo il piazzamento nei quarti la settimana scorsa sempre nella capitale albanese.

Il 17enne mancino molisano che fa base al Queen’s Club Cattolica, quarta testa di serie, all’esordio ha sconfitto 5-3 4-1 il russo Ivan Fomin, quindi si è ripetuto per 4-0 4-1 ai danni del kosovaro Mal Agushi, nei quarti ha eliminato per 7-6 (3) 6-2 il macedone Amar Huseinovic (n.5 del seeding) e poi si è aggiudicato in rimonta, con il punteggio di 6-7(5) 6-4 6-0, il derby tricolore con il lombardo Nicolò Consonni, sesto favorito del tabellone, così da raggiungere la sua prima finale nel circuito internazionale under 18, dove ha fatto subito centro travolgendo per 6-0 6-1 il bulgaro Roben Gavani.

Nel doppio l’allievo della Galimberti Tennis Academy e il russo Makar Krivoshchekov (n.3 del seeding), dopo l’affermazione al debutto per 4-2 4-1 sui greci Avgeris-Pournaropoulos, hanno ceduto nei quarti per 6-3 6-3 al montenegrino Djokovic e al macedone Stoilkowski.

Nel femminile 2° turno per Mia Chiantella, che ha sconfitto per 6-7(4) 6-2 6-1 la turca Defne Erbakan poi è stata fermata per 4-1 4-2 dalla macedone Iva Daneva, quarta favorita del seeding. Stop all’esordio invece per Alessia Sciuto (3-6 6-2 6-3 dalla rumena Ana Maria Brotea) e Sara Gaia Totorizzo (6-2 6-2 dalla turca Irmak Budak).

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy