Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
San Marino Academy

Via la coppa, sotto con il campionato. Ladu: "Vogliamo approcciare al meglio"

In foto: Maria Grazia Ladu (©SMAcademy)
Maria Grazia Ladu (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 15 set 2022 19:01 ~ ultimo agg. 19:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La San Marino Academy ha inaugurato nel miglior modo la prima settimana di impegni ufficiali, al centro della quale la società ha anche presentato, in conferenza stampa, la nuova stagione sui fronti della Prima Squadra e della Primavera femminile. Ora la parola d’ordine è confermarsi. Maria Grazia Ladu, uno degli arrivi del mercato estivo, esprime buone sensazioni parlando di un esordio in Coppa Italia che, al netto di qualche flessione, ha presentato a suo parere un bilancio molto positivo, e non solo per i tre punti acquisiti.

“Sono molto contenta della partita di Ravenna – fa sapere la giocatrice sarda –. Non solo per il risultato, ma anche come prestazione collettiva. Ci sono stati alcuni momenti di difficoltà ai quali abbiamo saputo reagire molto bene, e velocemente. Questo è l’indizio di un atteggiamento corretto. A livello personale, ho provato subito ad aggredire la sfida spingendomi in avanti, ma ancora non sono al cento percento della condizione. La stagione, del resto, è appena iniziata. Nel complesso sono molto carica e fiduciosa.”

Ora la Coppa Italia, per le Titane, andrà in archivio fino al mese di gennaio. La “palla” passa immediatamente al
campionato. E anche lì l’obiettivo è partire con il piede giusto. “Abbiamo una grande voglia di approcciare al meglio anche il campionato – conferma Ladu -. Stiamo lavorando bene e continueremo a farlo. Cercheremo sempre di arrivare al miglior risultato possibile, e l’impegno di domenica prossima non farà eccezione. Mi sono trovata subito bene in questo gruppo. Siamo molto affiatate e questo ci porterà vantaggi sul lungo periodo, ne sono sicura.”

Di fronte, domenica, una squadra da affrontare senza cali di concentrazione. “Conosco l’Arezzo per averlo affrontato spesso nelle stagioni passate – afferma Ladu –. È una squadra che può contare su un grande gruppo ed è dotata di uno spirito competitivo assolutamente da non sottovalutare. Sarà una partita tosta, come tosto e lungo sarà il campionato che ci aspetta.”

Arezzo-San Marino Academy si giocherà allo stadio Città di Arezzo domenica 18 settembre alle 15:00. La gara sarà live su www.elevensports.it.

Ufficio Stampa San Marino Academy