Indietro
mercoledì 28 settembre 2022
menu
Calcio Femminile Coppa Italia

San Marino Academy, la stagione parte a Ravenna. Micciarelli: "Tanta voglia di iniziare"

In foto: Nicole Micciarelli (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 set 2022 19:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Finalmente si parte. E si parte con la prima giornata della fase a gironi di Coppa Italia. Le Titane hanno praticamente ultimato una preparazione che è stata calibrata, oltre che sul lavoro atletico, anche sull’identità – tattica e non solo – di un gruppo profondamente rinnovato in estate. Chi non fa parte delle novità è Nicole Micciarelli, Titana di lungo corso e determinata a iniziare con il piede giusto una stagione che, dopo i guai fisici dello scorso anno, deve essere per lei anche di riscatto personale.

“C’è molto entusiasmo nel gruppo – informa la giocatrice marchigiana –. Tutte, dalle giovanissime alle più esperte, stanno dimostrando in allenamento quanta voglia abbiano di tornare a giocare una partita vera. Questo sicuramente ci darà una bella mano per iniziare al meglio il nostro percorso. Personalmente sono molto carica, e anche un po’ emozionata. Lo scorso anno un infortunio mi tenne fuori a lungo. Ora voglio dare il massimo per riprendermi quello che ho dovuto lasciare.”

La prima fatica sarà un derby. Domenica sarà infatti il Ravenna a fare gli onori di casa. “Bello iniziare subito con un derby – il parere di Micciarelli –. Siamo molto cariche per questa sfida. Faremo di tutto per vincere. Sarebbe un viatico importante per il cammino di Coppa Italia, ma direi anche per il campionato. Ci darebbe la spinta giusta per fare bene anche la domenica successiva. Daremo il massimo.”

Si gioca allo stadio Massimo Sbrighi di Castiglione di Ravenna, con fischio d’inizio programmato alle 15:00. La gara sarà a porte chiuse.

Ufficio Stampa San Marino Academy