Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
nuovo manto per il derby

Dopo i lavori Romeo Neri e palasport Flaminio pronti a ripartire per la stagione

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 set 2022 12:13 ~ ultimo agg. 17:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati ultimati in linea con la tabella di marcia gli interventi di riqualificazione dello stadio Romeo Neri e del Palasport Flaminio, in vista delle stagioni sportive 2022/2023.   

Più nel dettaglio, il Neri si appresta ad accogliere la squadra del Rimini Calcio con un nuovo campo idoneo alle caratteristiche richieste dalla Lega Pro per l’ottenimento delle nuove omologazioni L.N.D Professional e FIFA Quality Pro. 

Il terreno da gioco, nello specifico, è composto da un manto in fibra sintetica in polietilene con intaso prestazione vegetale 100% organico, con sottotappeto performante drenante. Un restyling che ha comportato un investimento di 477.500 euro da parte dell’amministrazione comunale e che fa parte di un ampio piano di opere di manutenzione finalizzato a riqualificare e ammodernare lo stadio riminese. Al nuovo manto, si aggiungono anche la realizzazione di un playground in resina nella parte posteriore della tribuna ospiti con un intervento di asfaltatura e la riqualificazione della palestra Gemmani che sarà utilizzata come area hospitality. In parallelo, sono state messe a punto diverse opere di riqualificazione e tinteggiatura della tribuna centrale ed è stata implementata l’illuminazione pubblica esistente in adiacenza del perimetro dell’impianto.  

Novità anche per il Palasport Flaminio che, dopo gli interventi di efficientamento energetico realizzati lo scorso anno, è stato oggetto di una serie di lavori per il miglioramento sismico ultimati prima dell’ormai imminente riapertura delle porte ai tifosi e atleti impegnati nel nuovo campionato. È in fase di valutazione anche la possibilità in futuro di ampliare e potenziare la funzionalità e i servizi della struttura attraverso alcuni miglioramenti e adeguamenti dell’edificio.