Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Basket C Silver

Angels Santarcangelo: Simone Porcarelli sarà l'assistant coach

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 ago 2022 10:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli Angels Santarcangelo comunicano – in una nota – che Simone Porcarelli sarà l’assistant coach della Serie C.

Nel 2018 Simone è stato assistente in C e under 19 eccellenza nell’ambito del progetto RBR di cui faceva parte anche San Marino.

Negli ultimi anni poi è stato capo allenatore della serie C, mentre nelle giovanili ha allenato tutti i gruppi partendo dagli u14 e u15 arrivando anche all’under 19.

Con le nazionale di San Marino ha iniziato nel 2018 da assistente alla senior e capo nella categoria under 18, poi, head coach u16 nel 2019. Questa estate è stato assistente alla senior e capo under 16.

Ecco le prime parole da Angels per Simone Porcarelli: “sono a Santarcangelo perché sono sempre stato attratto dal loro modo di lavorare sulla crescita dei giovani e dal loro modo di progettare sempre guardando avanti nel futuro come nel caso di RBR. In più avevo voglia di rimettermi in gioco in una realtà che vive e respira pallacanestro a 360 gradi, affiancandomi ad allenatori preparati ed esperti per accrescere le mie conoscenze e migliorare ancora di più sotto la loro guida. A tua difesa è un motto che mi piace molto essendo amante della difesa, un fondamentale che non può mai prescindere da un lavoro di squadra, dove ogni singolo giocatore si deve mettere a disposizione del gruppo, dove conta lo spirito e la determinazione prima ancora del talento individuale. Un buon attacco funziona se funziona la difesa, quindi sono pronto anche io a difendere questi colori, questa maglia e questa città per sprintare a canestro e conquistare più vittorie possibili!”