Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Weekend internazionale

A Spa tre equipaggi della Scuderia San Marino vanno a podio

In foto: Il podio di Meloni e Tresoldi 2° classe
Il podio di Meloni e Tresoldi 2° classe
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 ago 2022 13:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il weekend internazionale della Scuderia San Marino regala dei risultati importanti per i piloti impegnati sulle leggendarie piste di Spa-Francorschamps (Belgio) e Le Mans (Francia).

La coppia padre-figlio Luciano e Donovan Privitelio fa una qualifica super nel Trofeo Lamborghini, classe LC Cup, partendo dalla prima piazza in Gara1 e chiudendo in quinta posizione. Arriva il riscatto in Gara2, dove i Privitelio conquistano il secondo gradino del podio. Seconda posizione anche per Emanuel Colombini ed Emanuele Zonzini, che chiudono Gara1 nella categoria Pro-Am al quinto posto, e il secondo round a podio (2°).

Fine settimana da dimenticare per Mattia Drudi, che nonostante il quarto posto della qualifica, è costretto al ritiro insieme al suo team a causa di una foratura – immediatamente riparata – e un successivo contatto con un’altra vettura.

Per il GT4 European Series il pilota sammarinese Paolo Meloni, insieme a Massimiliano Tresoldi, ha chiuso entrambe le due manche al 26° posto, rispettivamente 2° e 5° di classe.

In Francia a rappresentare i colori biancazzurri c’era Giacomo Marchioro, impiegato coi kart nel Rotax Max Challenge Trophy sul circuito di Le Mans. Nelle prove del sabato Marchioro ha chiuso 23° e nella Finale B è riuscito a risalire fino alle settima posizione.

Ufficio stampa Scuderia San Marino
Matteo Pascucci

Meteo Rimini
booked.net